Honda Civic: Airbag anteriori (SRS) - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Airbag anteriori (SRS)

Gli airbag anteriori SRS si gonfiano in caso di collisione di moderata o grave entità per aiutare a proteggere la testa e il torace del conducente e/o del passeggero anteriore.

L'SRS (sistema di sicurezza supplementare) indica che gli airbag sono progettati per integrare la funzione delle cinture di sicurezza e non le sostituiscono. Le cinture di sicurezza rappresentano il sistema di sicurezza principale per gli occupanti.

Ubicazione

L'airbag anteriore del guidatore è alloggiato al centro del volante, mentre l'airbag del passeggero anteriore è alloggiato nella plancia. Entrambi gli airbag sono contrassegnati con SRS AIRBAG.

Funzionamento

Gli airbag anteriori sono progettati per gonfiarsi in caso di collisioni frontali di moderata o grave entità. Quando il veicolo decelera improvvisamente, i sensori inviano le informazioni alla centralina di comando la quale, a sua volta, impartisce il comando per gonfiare uno o entrambi gli airbag anteriori.

Una collisione frontale può essere uno scontro centrato o eccentrico tra due veicoli oppure uno scontro del veicolo contro un oggetto stazionario, come un muro di cemento.

Leggi anche:

Renault Megane. Rodaggio
Versione a benzina Fino a 1 000 Km, non superate i 130 km/h sulla marcia più elevata, o da 3 000 a 3 500 g/min. È soltanto dopo 3 000 km circa che il veicolo offrirà tutte ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cinture di sicurezza
Allacciare sempre la propria cintura di sicurezza prima di mettersi in viaggio. I passeggeri devono stare sempre seduti in posizione retta e adeguatamente vincolati al sedile. I neonati e i bam ...

Renault Megane. Cambio automatico
Leva del cambio 1 P: stazionamento R: retromarcia N: folle D: modalità automatica M: modalità manuale +: rapporto superiore -: rapporto inferiore La marcia innestata viene vi ...