Honda Civic: Airbag anteriori (SRS) - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Airbag anteriori (SRS)

Gli airbag anteriori SRS si gonfiano in caso di collisione di moderata o grave entità per aiutare a proteggere la testa e il torace del conducente e/o del passeggero anteriore.

L'SRS (sistema di sicurezza supplementare) indica che gli airbag sono progettati per integrare la funzione delle cinture di sicurezza e non le sostituiscono. Le cinture di sicurezza rappresentano il sistema di sicurezza principale per gli occupanti.

Ubicazione

L'airbag anteriore del guidatore è alloggiato al centro del volante, mentre l'airbag del passeggero anteriore è alloggiato nella plancia. Entrambi gli airbag sono contrassegnati con SRS AIRBAG.

Funzionamento

Gli airbag anteriori sono progettati per gonfiarsi in caso di collisioni frontali di moderata o grave entità. Quando il veicolo decelera improvvisamente, i sensori inviano le informazioni alla centralina di comando la quale, a sua volta, impartisce il comando per gonfiare uno o entrambi gli airbag anteriori.

Una collisione frontale può essere uno scontro centrato o eccentrico tra due veicoli oppure uno scontro del veicolo contro un oggetto stazionario, come un muro di cemento.

Leggi anche:

Renault Megane. Regolazione della temperatura
Esistono due tipi di regolazione: regolazione uniforme dell'abitacolo; Regolazione della funzione DUAL per regolare indipendentemente i lati sinistro e destro. Regolazione uniforme dell'a ...

KIA Cee'd. Selettore a joystick (se in dotazione)
l selettore a joystick è attivo quando la leva del cambio è in posizione D o nel modo sportivo. Il selettore a joystick entra in funzione quando la velocità del veicolo su ...

Citroën C-Elysée. Retrovisori
Retrovisori esterni Ciascun retrovisore è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio. Possono essere ...