Honda Civic: Controllo delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Controllo delle cinture di sicurezza

Controllare regolarmente le condizioni delle cinture di sicurezza nel seguente modo:

  • Se la cintura non si riavvolge facilmente, un intervento di pulizia potrebbe risolvere il problema. Utilizzare esclusivamente sapone delicato e acqua tiepida. Non utilizzare candeggina o solventi per pulizia. Assicurarsi che la cintura sia completamente asciutta prima di consentirne il riavvolgimento.

Una cintura che non sia in buone condizioni o che non funzioni correttamente non fornirà un buon livello di protezione e pertanto deve essere sostituita non appena possibile.

Se una cintura viene usurata in seguito a un incidente potrebbe non fornire lo stesso livello di protezione in un altro incidente. Pertanto fare controllare le cinture di sicurezza dal concessionario dopo una collisione.

Controllo delle cinture di sicurezza

ATTENZIONE Il mancato controllo o la mancata manutenzione delle cinture di sicurezza può causare gravi lesioni o morte se le cinture non funzionano correttamente in caso di necessità.

Controllare regolarmente le cinture di sicurezza e fare riparare eventuali guasti non appena possibile.

ATTENZIONE: Non apportare modifiche o aggiungere elementi che impediscano ai dispositivi di regolazione delle cinture di sicurezza di rimuovere eventuali giochi o la regolazione del gruppo cinture di sicurezza per rimuovere eventuali giochi.

ATTENZIONE: È fondamentale sostituire l'intero gruppo dopo un impatto grave, anche se non vi sono danni visibili.

ATTENZIONE: Prestare attenzione ad evitare la contaminazione dei nastri con lucidi, oli e sostanze chimiche, in particolare con l'acido della batteria. Per una pulizia sicura, utilizzare sapone delicato e acqua. La cintura deve essere sostituita se i nastri risultano lacerati, contaminati o danneggiati.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Portapacchi sul tetto (per wagon)
Se il veicolo è dotato di portapacchi sul tetto, è possibile caricarvi degli oggetti. Si consiglia di richiedere le traverse e i componenti di fissaggio necessari per installar ...

Lexus CT200H. Sedili posteriori
Gli schienali dei sedili posteriori possono essere completamente abbassati. Abbattimento degli schienali posteriori Sollevare la leva di sbloccaggio dello schienale per sbloccarlo, quindi abbassa ...

Fiat Tipo. Sensori parcheggio
SENSORI I sensori di parcheggio, ubicati nel paraurti posteriore fig. 127, hanno la funzione di rilevare la presenza di eventuali ostacoli che si trovino in prossimità della parte posteriore del ...