Honda Civic: Cuscini di rialzo per bambini - Sicurezza dei bambini più grandi - Sicurezza dei bambini - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Cuscini di rialzo per bambini

Se la cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio non può essere usata correttamente, far sedere il bambino su un cuscino di rialzo sul sedile posteriore.

Per la sicurezza del bambino, controllare che l'età e il peso del bambino corrispondano alle raccomandazioni del produttore del cuscino di rialzo.

Cuscini di rialzo per bambini

Per alcuni cuscini di rialzo per bambini è disponibile uno schienale. Montare lo schienale sul cuscino di rialzo per bambini e regolarlo sul sedile del veicolo in base alle istruzioni del produttore del cuscino.

Assicurarsi che la cintura di sicurezza sia disposta correttamente attraverso la guida e che il bordo dello schienale e la cintura non tocchino e passino sul collo del bambino.

Cuscini di rialzo per bambini

Per il montaggio di un cuscino di rialzo, leggere e attenersi alle istruzioni fornite con esso.

I cuscini di rialzo possono essere di tipo a schienale alto o basso. Scegliere il tipo di cuscino di rialzo che consenta al bambino di indossare correttamente la cintura di sicurezza.

Si consiglia di utilizzare un cuscino rialzo per bambini con uno schienale, perché sarà più facile regolare la fascia diagonale della cintura.

Protezione di bambini più grandi - Controlli finali

Il veicolo dispone di un sedile posteriore che permette di trattenere correttamente i bambini.

Se si trasporta un gruppo di bambini e uno dei bambini deve sedersi sul sedile anteriore:

■ Monitoraggio dei bambini Si consiglia vivamente di tenere sotto controllo i bambini. Anche ai bambini più grandi bisogna ricordare di allacciare le cinture di sicurezza e sedersi correttamente.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Rete fermacarico (Supporto) (se in dotazione)
Per tenere fermi gli oggetti nel vano bagagli, agganciare l'apposita rete ai 4 supporti ivi presenti. Il simbolo indica la posizione dei supporti anteriori (wagon). Se necessario, si con ...

Peugeot 308. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo indicazione contraria. In caso di notevole riduzio ...

Fiat Tipo. Luci interne
PLAFONIERA ANTERIORE L'interruttore 1 fig. 34 accende/spegne le lampade della plafoniera. Posizioni interruttore 1: posizione centrale: le lampade 2 e 5 si accendono/spengono all'apertura/c ...