Honda Civic: Honda Sensing - Guida di riferimento rapido - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Honda Sensing

Honda Sensing è un sistema di supporto alla guida che utilizza due tipi ben distinti di sensore, un sensore radar ubicato nel paraurti inferiore accanto al fendinebbia* e una videocamera con sensori anteriori montata sul lato interno del parabrezza, dietro allo specchietto retrovisore.

Honda Sensing

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con adattamento velocità ad andatura lenta (LSF)

Aiuta a mantenere una velocità veicolo costante e una distanza di sicurezza impostata tra il proprio veicolo e quello che lo precede e, se il veicolo che precede si arresta, può rallentare fino ad arrestare il proprio veicolo, senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Aiuta a mantenere una velocità veicolo costante e una distanza di sicurezza impostata tra il proprio veicolo e quello che lo precede, senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Sistema per la riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia

Avvisa e aiuta l'utente nel caso il sistema determini la possibilità che il veicolo stia attraversando in modo accidentale le linee di demarcazione corsia rilevate e/o stia uscendo fuori strada.

Sistema di mantenimento corsia (LKAS)

Fornisce l'input dello sterzo per mantenere il veicolo al centro della corsia rilevata e fornisce avvisi tattili e visivi se viene rilevato un allontanamento dalla corsia.

Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale

Questo sistema funge da promemoria della segnaletica stradale, come ad esempio il limite di velocità corrente e il divieto di sorpasso, che il veicolo ha appena superato, visualizzando i segnali sull'interfaccia informazioni del conducente.

Sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)

Può intervenire qualora ci sia la possibilità di collisione con il veicolo che precede o con un pedone rilevato davanti. Il CMBS è progettato per informare l'utente quando viene rilevata una potenziale collisione, nonché per ridurre la velocità del veicolo in caso di collisione giudicata inevitabile, per contribuire alla riduzione della gravità dell'impatto.

Manutenzione

Manutenzione

Leggi anche:

Toyota Prius. Leva indicatore di direzione
Istruzioni per l'uso Svolta a destra Cambio di corsia verso destra (portare la leva in posizione intermedia e rilasciarla) Gli indicatori di direzione destri lampeggeranno 3 volte. Cam ...

Renault Megane. Funzione "visibilità"
Questa funzione permette uno sbrinamento e un disappannamento rapido del parabrezza e del lunotto, dei vetri laterali anteriori e dei retrovisori esterni (a seconda della versione del veicolo). ...

KIA Cee'd. Sostituzione lampadine dei gruppi ottici posteriori
(1) Indicatore di direzione posteriore (2) Luce stop/posteriore (3) Luce retromarcia (per 3 porte e 5 porte) (4) Luce di posizione posteriore o luce stop/di posizione posteriore (per tipo LE ...