Honda Civic: Riparazione temporanea di uno pneumatico forato - In caso di foratura di uno pneumatico - Situazioni di emergenza - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Riparazione temporanea di uno pneumatico forato

Se lo pneumatico presenta un taglio largo o se è gravemente danneggiato, è necessario trainare il veicolo. Se lo pneumatico presenta solo una piccola foratura, causata ad esempio da un chiodo, è possibile utilizzare il kit riparazione pneumatici temporanea in modo da poter raggiungere la stazione di servizio più vicina per una riparazione permanente.

In caso di foratura di uno pneumatico durante la guida, afferrare saldamente il volante e frenare gradualmente per ridurre la velocità. Fermarsi quindi in un luogo sicuro.

1. Parcheggiare il veicolo in piano su una superficie stabile e non scivolosa, quindi inserire il freno di stazionamento.

Modelli con trasmissione a variazione continua

2. Spostare la leva del cambio su (P).

Modelli con cambio manuale

2. Spostare la leva del cambio su (R).

Tutti i modelli

3. Inserire le luci di emergenza e ruotare il commutatore di accensione in posizione BLOCCO (0)*1

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsanteENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Non utilizzare il kit nelle seguenti condizioni. Al contrario, per il traino rivolgersi a un concessionario o a una compagnia di assistenza stradale.

Riparazione temporanea di uno pneumatico forato

Non rimuovere un chiodo o una vite che hanno forato lo pneumatico. Ciò potrebbe impedirne la riparazione tramite il kit.

Leggi anche:

Toyota Prius. Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza
Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza attuale fra i due veicoli e mantiene una d ...

KIA Cee'd. 2. Selezionare il modo assistenza parcheggio
Selezionare il modo assistenza parcheggio premendo il pulsante sistema di assistenza parcheggio intelligentecon la leva del cambio in posizione N (folle) o D (marcia) e il pedale del ...

Renault Megane. Bloccaggio
Svolgete la cinghia lentamente e senza strappi ed inserite la fibbia 3 nel modulo 5 (verificate il bloccaggio tirando la fibbia 3). In caso di bloccaggio della cintura, tornate indietro e svolg ...