Honda Civic: Sedili anteriori - Regolazione dei sedili - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sedili anteriori

Regolare il sedile del conducente in una posizione il più lontano possibile che consenta tuttavia di mantenere il controllo completo del veicolo. Tale posizione deve consentire al conducente di sedersi in posizione eretta, rimanere ben appoggiato al sedile, premere i pedali senza doversi inclinare in avanti e afferrare il volante agevolmente. Il sedile del passeggero anteriore deve essere regolato in modo simile, in una posizione il più lontano possibile dall'airbag anteriore nella plancia.

Sedili anteriori

ATTENZIONE Se il sedile è troppo vicino all'airbag anteriore, vi è il rischio di gravi lesioni o morte in caso di incidente.

Regolare il sedile in una posizione il più lontano possibile dagli airbag anteriori che consenta tuttavia di mantenere il controllo completo del veicolo.

Oltre al sedile, è possibile regolare il volante verso l'alto e il basso e avanti o indietro. Lasciare una distanza di almeno 25 cm tra il centro del volante e il torace.

Eseguire sempre le regolazioni del sedile prima di guidare.

Regolazione della posizione dei sedili

■ Regolazione manuale dei sedili anteriori

Regolazione della posizione dei sedili

Una volta regolato correttamente il sedile, farlo oscillare avanti e indietro per assicurarsi che sia bloccato in posizione.

Regolazione degli schienali

Regolare lo schienale del sedile lato guida in posizione perpendicolare al sedile, assicurandosi che vi sia spazio sufficiente tra il torace e il coperchio dell'airbag al centro del volante.

Anche il passeggero anteriore deve regolare il proprio schienale in posizione confortevole e perpendicolare al sedile.

Se si inclina eccessivamente lo schienale del sedile in modo tale che la parte superiore della cintura non poggi più sul torace dell'occupante, si riduce l'efficacia della protezione della cintura. Aumenta inoltre il rischio di scivolare al di sotto della cintura e quindi di riportare gravi lesioni in caso di incidente. Più lo schienale è inclinato, maggiore è il rischio di lesioni.

Regolazione degli schienali

ATTENZIONE Un'inclinazione eccessiva dello schienale può causare gravi lesioni o morte in caso di incidente.

Regolare lo schienale in posizione eretta e sedersi bene nel sedile appoggiandosi allo schienale.

Non posizionare cuscini o altri oggetti tra lo schienale e la propria schiena.

In caso contrario, il funzionamento della cintura di sicurezza o dell'airbag potrebbe venire compromesso.

Se non è possibile allontanarsi a sufficienza dal volante senza perdere il controllo dei comandi, informarsi se sul mercato siano disponibili degli adattatori per il sedile.

Leggi anche:

Toyota Prius. Come parcheggiare accanto ad altri veicoli (modalità assistenza al parcheggio in retromarcia)
■ Riepilogo delle funzioni Fermarsi in modo tale che il centro del parcheggio desiderato appaia quasi perpendicolare al veicolo. Se lo spazio è rilevabile, è possibile utilizzare ...

Lexus CT200H. Carico e bagagli
Tenere conto delle seguenti informazioni relative alle precauzioni per la sistemazione del carico, alla capacità e al tipo di carico. AVVISO ■ Oggetti che non devono essere traspor ...

KIA Cee'd. Sostituzione spazzola tergilunotto
1. Sollevare il braccio del tergicristallo e sfilare la spazzola. 2. Installare la nuova spazzola inserendo la parte centrale nell'asola del braccio del tergicristallo finchè questa ...