Honda Civic: Sistema informazioni angolo cieco (BSI) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sistema informazioni angolo cieco (BSI)

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Guida / Durante la guida / Sistema informazioni angolo cieco (BSI)

È progettato per rilevare i veicoli nelle zone di allarme specifiche adiacenti il veicolo, in particolar modo quelle più difficili, comunemente note come "angoli ciechi". Quando il sistema rileva veicoli in avvicinamento da dietro nelle corsie adiacenti, la spia corrispondente si accende per alcuni secondi, fornendo assistenza durante il cambio di corsia.

ATTENZIONE La mancata verifica, prima di effettuare un cambio corsia in sicurezza, potrebbe provocare un incidente con conseguenti lesioni gravi o letali.

Durante il cambio di corsia, non affidarsi esclusivamente al sistema delle informazioni angolo cieco.

Prima di cambiare corsia, guardare sempre negli specchietti, su entrambi i lati del veicolo e dietro la vettura per verificare l'assenza di altri veicoli.

Note importanti sulla sicurezza Come tutti i sistemi di assistenza, il sistema BSI presenta dei limiti. Affidarsi eccessivamente al sistema BSI può essere causa di collisione.

Il sistema ha il solo scopo di offrire maggiore comodità di guida all'utente. Anche se un oggetto si trova all'interno della zona di allarme, possono verificarsi le situazioni seguenti.

■ Funzionamento del sistema

Sistema informazioni angolo cieco (BSI)

È possibile modificare l'impostazione per il sistema BSI. Funzioni personalizzabili

Disattivare il sistema durante il traino di un rimorchio*.

Il sistema potrebbe non funzionare correttamente per i seguenti motivi:

La spia di avviso del sistema BSI potrebbe non accendersi anche nelle condizioni seguenti:

Modelli con trasmissione a variazione continua

Il sistema non funziona quando è selezionato (R).

■ Quando il sistema rileva un veicolo

Spia di allarme del sistema BSI: Situato su entrambi gli specchietti retrovisori esterni.

Si accende quando:

Lampeggia e viene emesso un segnale acustico quando: Si sposta la leva degli indicatori di direzione nella direzione del veicolo rilevato. Vengono emessi tre segnali acustici.

Sistema informazioni angolo cieco (BSI)

Il funzionamento del sistema BSI può essere compromesso quando:

Per un corretto funzionamento del sistema BSI:

Leggi anche:

Lexus CT200H. Sistema immobilizzatore
Nelle chiavi del veicolo sono incorporati dei chip transponder che impediscono l'avvio del sistema ibrido se la chiave non è stata precedentemente registrata dal computer di bordo del veico ...

KIA Cee'd. Alzacristalli elettrici
Per poter azionare gli alzacristalli elettrici, il commutatore di accensione deve essere in posizione ON. Ogni porta dispone di un comando per l'azionamento del relativo alzacristallo. Sulla ...

KIA Cee'd. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed una per le luci di posizione. Per accendere le luci, ruotare la manopola all'estremità della leva su una delle seguenti posizioni: (1) OFF ...