Honda Civic: Sistema sensori di parcheggio - Parcheggio del veicolo - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sistema sensori di parcheggio

I sensori d'angolo e centrali monitorano gli ostacoli intorno al veicolo mentre il cicalino e la schermata audio/informazioni consentono di conoscere la distanza approssimativa tra il veicolo e l'ostacolo.

■ Posizione e raggio d'azione del sensore

Sistema sensori di parcheggio

*1:Modelli con motore 1,0 L e 1,5 L
*2:Modelli con motore 2,0 L

Anche quando il sistema è attivato, assicurarsi sempre che non ci siano ostacoli in prossimità del veicolo prima di parcheggiare.

Il sistema potrebbe non funzionare correttamente quando:

Il sistema potrebbe non rilevare:

Non collocare accessori in prossimità o sui sensori.

■ Attivazione e disattivazione del sistema sensori di parcheggio

Sistema sensori di parcheggio

Con il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1, premere il pulsante sistema sensori di parcheggio per attivare o disattivare il sistema.

Quando il sistema è attivo, la spia nel pulsante si accende.

I sensori angolo e centrali anteriori iniziano a rilevare eventuali ostacoli quando la leva del cambio si trova in una qualsiasi posizione diversa da (P) o (R), e la velocità del veicolo è inferiore a 8 km/h.

I sensori angolo anteriori e angolo e centrali posteriori iniziano a rilevare eventuali ostacoli quando la leva del cambio si trova in posizione (R) e la velocità del veicolo è inferiore a 8 km/h.

Modelli con cambio manuale

È inoltre necessario rilasciare il freno di stazionamento.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Quando si porta il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1, il sistema torna nella condizione selezionata in precedenza.

■ Quando la distanza tra il veicolo e gli ostacoli dietro di esso si riduce

Sistema sensori di parcheggio

*1: In questa fase, gli ostacoli sono rilevati solo dai sensori centrali.
*2:Modelli con motore 1,0 L e 1,5 L
*3:Modelli con motore 2,0 L

Disattivazione di tutti i sensori posteriori

  1. Assicurarsi che il sistema sensori di parcheggio non sia attivato. Portare il commutatore di accensione su BLOCCO (0)*1.
  2. Premere e tenere premuto il pulsante sistema sensori di parcheggio, quindi portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1.
  3. Mantenere premuto il pulsante per 10 secondi. Rilasciarlo quando la spia sul pulsante lampeggia.
  4. Premere di nuovo il pulsante. La spia sul pulsante si spegne.
    - Vengono emessi due segnali acustici. I sensori posteriori sono ora disattivati.

Per riattivare i sensori posteriori, attenersi alla procedura precedente. Quando vengono riattivati, vengono emessi tre segnali acustici.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Quando si sposta la posizione cambio su (R), la spia sul pulsante sistema sensori di parcheggio lampeggia per ricordare che i sensori posteriori sono stati disattivati.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Apertura e chiusura del cristallo
Tipo A Per aprire o chiudere un finestrino, spingere in basso o tirare verso l'alto la parte anteriore del tasto corrispondente fino al primo scatto (5). Tipo B - Discesa/salita automatic ...

Citroën C-Elysée. Traino del veicolo
Modo operativo per trainare il proprio veicolo. Accesso all'attrezzatura L'anello di traino si trova nel bagagliaio, sotto al pianale. Per accedervi: aprire il bagagliaio, sollevare il ...

Peugeot 308. Cambio automatico
Cambio automatico a sei marce che offre, a scelta, il confort dell'automatismo integrale, arricchito da un programma sport e da un programma neve, o l'inserimento manuale delle marce. Sono quindi ...