Honda Civic: Sostituzione di uno pneumatico forato - In caso di foratura di uno pneumatico - Situazioni di emergenza - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sostituzione di uno pneumatico forato

In caso di foratura di uno pneumatico durante la guida, afferrare saldamente il volante e frenare gradualmente per ridurre la velocità. Fermarsi quindi in un luogo sicuro. Sostituire lo pneumatico forato con il ruotino di scorta. Far riparare o sostituire lo pneumatico di dimensioni normali al più presto presso un concessionario.

1. Parcheggiare il veicolo in piano su una superficie stabile e non scivolosa, quindi inserire il freno di stazionamento.

Modelli con trasmissione a variazione continua

2. Spostare la leva del cambio su (P).

Modelli con cambio manuale

2. Spostare la leva del cambio su (R).

Tutti i modelli

3. Inserire le luci di emergenza e ruotare il commutatore di accensione in posizione BLOCCO (0)*1.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Attenersi alle precauzioni relative ai ruotini di scorta: Controllare regolarmente la pressione del ruotino di scorta*.

La pressione del ruotino deve corrispondere alla pressione specificata. Pressione specificata: 420 kPa (4,2 kgf/cm2) In caso di guida con il ruotino di scorta, mantenere la velocità del veicolo al di sotto di 80 km/h. Sostituire il ruotino con uno pneumatico delle dimensioni normali il più presto possibile.

Il ruotino di scorta e la ruota in dotazione sul veicolo sono specifici per questo modello. Non utilizzarli su altri veicoli.

Non utilizzare nessun altro tipo di ruotino di scorta o ruota su questo veicolo.

Non montare le catene sul ruotino di scorta.

Se si fora uno pneumatico anteriore su cui sono montate delle catene, rimuovere uno degli pneumatici posteriori di dimensioni normali e sostituirlo con il ruotino di scorta.

Rimuovere lo pneumatico anteriore forato e sostituirlo con lo pneumatico di dimensioni normali che è stato rimosso dalla ruota posteriore. Montare le catene sullo pneumatico anteriore.

Il ruotino di scorta offre una guida meno morbida e una minore aderenza su alcune superfici. Utilizzare la massima cautela durante la guida.

Non utilizzare più di un ruotino di scorta alla volta.

Il ruotino di scorta è più piccolo dello pneumatico regolare.

Con il ruotino di scorta montato, la distanza da terra del veicolo si riduce. La guida su strade con dossi o detriti stradali potrebbe danneggiare la parte inferiore del veicolo.

Leggi anche:

Peugeot 308. Regolatore di velocità "CRUISE"
Sistema che mantiene automaticamente la velocità del veicolo sul valore programmato dal guidatore, senza azione sul pedale dell'acceleratore. L'attivazione del regolatore è manuale : richiede una ...

KIA Cee'd. Sbrinamento e disappannamento del parabrezza
ATTENZIONE - Riscaldamento parabrezza Non usare le posizioni durante il raffreddamento in condizioni di elevata umidità. La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del pa ...

Honda Civic. Specchietto retrovisore interno
Regolare l'angolo dello specchietto retrovisore dalla posizione corretta di guida. Specchietto retrovisore con posizioni per la modalità diurna e notturna Spostare leggermente la linguetta ...