Honda Civic: Veicolo con motore turbo
Precauzioni durante la manipolazione
Il turbocompressore è un dispositivo ad alta precisione progettato per consentire di raggiungere una maggiore potenza generando un ampio volume di aria compressa nel motore mediante una turbina azionata dalla pressione dei gas di scarico del motore.
- Quando il motore è freddo subito dopo l'avviamento, evitare di mandare su di giri il motore e le accelerazioni improvvise.
- Sostituire sempre l'olio motore e il filtro secondo la tabella di manutenzione. La turbina ruota a velocità molto elevate oltre 100.000 giri/min e raggiunge una temperatura di oltre 700C. Viene lubrificata e raffreddata dall'olio motore. Se l'olio motore e il filtro non sono stati sostituiti nell'intervallo o la distanza prevista, l'olio motore deteriorato potrebbe causare guasti come aderenze e rumori anomali del cuscinetto della turbina.
Gli intervalli di manutenzione programmata per la sostituzione del filtro sono indicati sull'interfaccia informazioni del conducente. Seguire le informazioni relative ai tempi di sostituzione. Sistema promemoria manutenzione/ Sistema di controllo dell'olio/ Tabella di manutenzione/ Olio motore raccomandato
L'ago dell'indicatore di temperatura è sul livello superiore quando si riavvia il motore dopo una guida in condizioni di carico elevato, come ad esempio ad alte velocità o su terreno collinare. Questa condizione è assolutamente normale. L'ago dell'indicatore scende dopo circa un minuto di guida e con il motore al minimo.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Apertura e chiusura del cristallo
Tipo A
Per aprire o chiudere un finestrino,
spingere in basso o tirare verso l'alto la
parte anteriore del tasto corrispondente
fino al primo scatto (5).
Tipo B - Discesa/salita automatic ...
Renault Megane. Commutatore di avviamento
Veicolo con chiave
Commutatore di avviamento
Posizione "LOCK" 0
Per bloccare lo sterzo, togliete la chiave
e girate il volante fino allo scatto del
bloccasterzo.
Per sbloccare lo sterzo, a ...
Honda Civic. Arresto automatico del motore al minimo (modelli con cambio manuale con retronebbia)
Per ottimizzare il risparmio del consumo di carburante, il motore si arresta automaticamente quando il veicolo si ferma, in base alle condizioni ambientali e di esercizio del veicolo. A questo punto ...