Hyundai Ioniq Hybrid: Cambio di uno pneumatico con TPMS - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) (se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Cambio di uno pneumatico con TPMS

Se si ha uno pneumatico a terra, le spie luminose di bassa pressione pneumatico e posizione si accenderanno. Far riparare al più presto il pneumatico forato da un concessionario autorizzato HYUNDAI oppure sostituire la ruota con la ruota di scorta.

AVVERTENZA

Non utilizzare mai un mastice non approvato da un concessionario HYUNDAI per riparare e/o gonfiare un pneumatico forato. Un mastice per pneumatici non approvato da HYUNDAI può danneggiare il sensore di pressione del pneumatico.

La ruota di scorta (se in dotazione) non è dotata di sensore monitoraggio pressione pneumatico. Quando uno pneumatico con bassa pressione o sgonfio viene sostituito con una ruota di scorta, la spia luminosa bassa pressione pneumatico rimarrà accesa.

Inoltre, l'indicatore di TPMS malfunzionante si accenderà dopo aver lampeggiato per un minuto se il veicolo viene guidato alla velocità di 25 km per circa 20 minuti.

Una volta che lo pneumatico originale dotato di sensore monitoraggio pressione è stato gonfiato alla pressione raccomandata e reinstallato sul veicolo, la spia luminosa bassa pressione pneumatico e l'indicatore di TPMS malfunzionante si spegneranno per alcuni minuti.

Se gli indicatori non si spengono dopo alcuni minuto, rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Ciascuna ruota è dotata di un sensore pressione pneumatico montato all'interno dello pneumatico, dietro lo stelo valvola (eccetto la ruota di scorta). Si devono usare ruote specifiche per TPMS. Noi consigliamo di far sempre riparare gli pneumatici da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Potreste non riuscire ad identificare uno pneumatico con bassa pressione solo guardandolo. Usare sempre un manometro per pressione pneumatici di buona qualità per misurare la pressione degli pneumatici. Occorre tenere presente che se la pressione viene misurata con gli pneumatici caldi (cioè dopo la marcia) il valore è superiore rispetto al valore misurato a freddo.

Per pneumatico freddo s'intende che il veicolo è rimasto fermo da almeno 3 ore o che nelle ultime 3 ore ha percorso meno di 1,6 km.

Lasciar raffreddare lo pneumatico prima di misurare la pressione di gonfiamento. Assicurarsi sempre che lo pneumatico sia freddo prima di gonfiarlo con la pressione consigliata.

ATTENZIONE

ATTENZIONE

Ogni manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) può interferire con la capacità del sistema nell'avvisare il conducente di una condizione di pneumatico con bassa pressione e/o di malfunzionamenti nel TPMS stesso. Ogni manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) può far decadere la garanzia per quella parte del veicolo.

ATTENZIONE

Per EUROPA

Leggi anche:

Škoda Rapid. Intervalli Service
Introduzione al tema Il rispetto degli intervalli Service è di fondamentale importanza per la durata e il mantenimento del valore commerciale del veicolo. Mai superare la scadenza Service. L'officina autorizzata vi informerà sul tipo di intervallo Service, sull'opzione per modificarlo e su ciò che è compres ...

Škoda Rapid. Cartina
Opzioni di raffigurazione della cartina Fig. 169 Opzioni della raffigurazione cartina Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione. Saranno visualizzati i seguenti tasti funzione fig. 169. 2D - raffigurazione bidimensionale della cartina 3D - raffigurazione tridimensionale della carti ...