Hyundai Ioniq Hybrid: Cintura a tre punti - Sistema di sicurezza passiva costituito dalla cintura
di sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Cintura a tre punti

Cintura a tre punti

Per allacciare la cintura di sicurezza: Estrarla dall'arrotolatore e inserire la linguetta metallica (1) nella fibbia (2).

Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si udirà un "click".

La cintura di sicurezza si regola automaticamente sulla giusta lunghezza una volta che la porzione addominale della cintura è stata regolata manualmente in modo da cingere comodamente le anche. Se si piega il corpo in avanti lentamente, la cintura si allungherà seguendo il movimento. In caso di frenata improvvisa o impatto, la cintura si bloccherà in posizione. Si bloccherà anche se si tenta di piegare il corpo in avanti troppo velocemente.

NOTA

Se non si riesce ad estrarre dolcemente la cintura di sicurezza dall'arrotolatore a sufficienza, tirare la cintura di sicurezza con forza e rilasciarla. Una volta rilasciata, si potrà estrarre la cintura dolcemente.

Cintura a tre punti

ATTENZIONE

Una cintura di sicurezza impropriamente posizionata può alzare il rischio di lesioni serie in caso d'incidente. Adottare le precauzioni seguenti quando si regola la cintura di sicurezza:

Regolazione dell'altezza L'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza può essere regolato su quattro posizioni diverse in modo da poter fornire il massimo livello di comodità e sicurezza.

La porzione dorsale deve essere regolata in modo da passare sul torace e sopra il centro della spalla più vicina alla porta, e non sopra al collo.

Cintura a tre punti

Per regolare l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza, abbassare o alzare il dispositivo di regolazione altezza nella posizione appropriata.

Per alzare il dispositivo di regolazione altezza, tiralo in su (1).Per abbassarlo, spingerlo in giù (3) premendo nel contempo il pulsante dispositivo di regolazione altezza (2).

Rilasciare il pulsante per bloccare in posizione l'ancoraggio. Provare a far scorrere il dispositivo di regolazione altezza per assicurarsi che si sia bloccato in posizione.

Cintura a tre punti

Per rilasciare la cintura di sicurezza: Premere il pulsante di rilascio (1) nella fibbia di bloccaggio.

Quando viene rilasciata, la cintura deve riavvolgersi automaticamente nell'arrotolatore. Se ciò non accade, controllare la cintura per assicurarsi che non sia attorcigliata, quindi riprovare.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Sistemi di sicurezza per bambini con cinghia superiore
1. Regolare il poggiatesta nella posizione più alta. 2. Fissare il sistema di sicurezza per bambini ricorrendo alla cintura di sicurezza o agli ancoraggi rigidi ISOFIX. 3. Aprire la copertura staffa di ancoraggio, agganciare il gancio alla staffa di ancoraggio e tensionare la cinghia superiore. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Specchietto retrovisore esterno
Avere cura di regolare l'angolazione degli specchietti prima di mettersi alla guida. Il vostro veicolo è equipaggiato con specchietti retrovisori esterni sia sul lato sinistro che sul lato destro. Lo specchietto si può regolare a distanza con l'interruttore remoto. Gli specchietti posson ...