Hyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Il sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC) aiuta a mantenere stabile il veicolo durante le sterzate.

L'ESC confronta la direzione comandata con la sterzata e la traiettoria seguita dal veicolo. L'ESC applica la pressione frenante a ciascuno dei freni del veicolo e interviene nel sistema di gestione motore per assistere il conducente a mantenere il veicolo nella traiettoria desiderata. Non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza.

Regolare sempre velocità e stile di guida secondo le condizioni della strada.

ATTENZIONE

Non tenere mai una velocità eccessiva per le condizioni della strada o per sterzare. Il sistema ESC non potrà prevenire incidenti. L'eccesso di velocità in una curva, manovre brusche e il fenomeno dell'acquaplaning su strade bagnate possono sfociare in gravi incidenti.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Antenna a pinna di squalo (Tipo B)
L'antenna a pinna di squalo riceve i dati trasmessi. (per esempio: AM/FM, DAB, GPS/ GNSS) NOTA Non usare un detergente per pulire l'interno del vetro lunotto, così come non usare un raschietto per rimuovere corpi estranei, in quanto ciò potrebbe danneggiare i filamenti dell'antenna. ...

Peugeot 308. Limitatore di velocità "LIMIT"
Sistema che impedisce al veicolo di superare la velocità programmata dal guidatore. Una volta raggiunta la velocità limite, una pressione supplementare del pedale dell'acceleratore non produce alcun effetto. L'attivazione del limitatore necessita una velocità programmata di almeno 30 km/h. La messa in pausa ...