Hyundai Ioniq Hybrid: Etichetta refrigerante
condizionamento aria - Manutenzione del sistema - Sistema climatizzatore automatico - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Etichetta refrigerante condizionamento aria

Etichetta refrigerante condizionamento aria

L'etichetta del refrigerante condizionamento aria che si trova realmente nel veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura.

Il significato dei vari simboli e specifiche presenti sull'etichetta del refrigerante condizionamento aria è come segue :

  1. Classificazione del refrigerante
  2. Quantità di refrigerante
  3. Classificazione del lubrificante compressore

Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del cofano.

Controllo della quantità di refrigerante condizionatore aria e di lubrificante compressore

Quando la quantità di refrigerante è scarsa, la funzionalità del condizionamento aria si riduce.

Anche un riempimento eccessivo influisce negativamente sul sistema di condizionamento aria.

Pertanto, se si notano anomalie di funzionamento, noi consigliamo di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE

Veicoli equipaggiati con R-134a

Siccome il refrigerante è a l t a m e n t e pressurizzato, il sistema di condizionamento aria deve essere maneggiato solo da tecnici addestrati e autorizzati.

È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata.

Altrimenti si potrebbero causare danni al veicolo e lesioni alle persone.

ATTENZIONE

Veicoli equipaggiati con R- 1234yf

Siccome il refrigerante è abbastanza infiammabile e a l t a m e n t e pressurizzato, il sistema di condizionamento aria deve essere maneggiato solo da tecnici addestrati e autorizzati.

È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata.

Altrimenti si potrebbero causare danni al veicolo e lesioni alle persone.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Spia Luminosa Strada Ghiacciata (se in dotazione)
Questa spia luminosa è per segnalare al conducente che la strada potrebbe essere ghiacciata. Quando la temperatura sull'indicatore temperatura esterna è inferiore a circa 4C, Spia Luminosa Strada Ghiacciata e Indicatore Temperatura Esterna lampeggiano 10 volte, quindi s'illuminano. Inoltre, ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Funzioni supplementari del climatizzatore
Aria pulita (se in dotazione) Quando il commutatore di accensione è in posizione ON, la funzione aria pulita si attiva automaticamente. Inoltre, la funzione aria pulita si disattiva automaticamente quando il commutatore d'accensione viene portato in posizione OFF. Ricircolo aria interna con tetto apri ...