Hyundai Ioniq Hybrid: Spia luminosa posizione pneumatico con bassa pressione e pressione 
pneumatici - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) (se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Spia luminosa posizione pneumatico con bassa pressione e pressione pneumatici

Spia luminosa posizione pneumatico con bassa pressione e pressione pneumatici

Quando gli indicatori spia del sistema di monitoraggio pressione pneumatici sono illuminati e viene visualizzato il messaggio spia sul display LCD quadro strumenti, vuol dire che uno o più pneumatici sono sotto-gonfiati in misura significativa.

La spia luminosa posizione pneumatico con bassa pressione indicherà quale pneumatico è sottogonfiato in misura significativa mediante illuminazione della segnalazione luminosa di posizione corrispondente.

Se una qualsiasi spia luminosa s'illumina, ridurre immediatamente la velocità, evitare brusche sterzate e prevedere che lo spazio di arresto si allungherà. Ci si deve fermare per controllare gli pneumatici nel più breve tempo possibile. Gonfiare gli pneumatici con la pressione appropriata indicata sulla targhetta del veicolo o sull'etichetta delle pressioni di gonfiamento pneumatici ubicata sul pannello esterno del montante centrale lato conducente.

Se non è possibile raggiungere una stazione di servizio o lo pneumatico non rimane in pressione una volta gonfiato, sostituire lo pneumatico con bassa pressione con lo pneumatico di scorta.

La spia luminosa bassa pressione pneumatico rimane accesa e l'indicatore di TPMS malfunzionante potrebbe lampeggiare per un minuto e rimanere acceso (quando il veicolo viene guidato per circa 20 minuti a una velocità superiore a 25 km/h) finché il pneumatico sgonfio non viene gonfiato o sostituito.

Informazioni La ruota di scorta non è equipaggiata con sensore pressione pneumatico.

AVVERTENZA

In inverno o quando fa freddo, la spia luminosa bassa pressione pneumatico potrebbe accendersi qualora la pressione dello pneumatico fosse stata regolata sul valore della pressione di gonfiamento pneumatici consigliata per un clima mite. Questo non significa che il TPMS è malfunzionante in quanto l'abbassamento di temperatura porta ad abbassare in proporzione la pressione degli pneumatici.

Quando il veicolo passa da un'area calda a un'area fredda o viceversa, o si verifica un sensibile aumento o diminuzione della temperatura esterna, si deve controllare la pressione degli pneumatici e si devono regolare gli pneumatici alla pressione di gonfiamento pneumatici consigliata.

ATTENZIONE

Danni derivanti da una bassa pressione

Uno pneumatico con una pressione significativamente bassa rende instabile il veicolo e può contribuire a far perdere il controllo del veicolo e allungare gli spazi di arresto.

Una guida prolungata con una basa pressione degli pneumatici può causare il surriscaldamento e la conseguente rottura degli pneumatici stessi.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Ricezione FM
I segnali radio AM e FM vengono trasmessi dalle antenne emittenti situate attorno alla città. Essi vengono intercettati dall'antenna radio del veicolo. Il segnale viene quindi ricevuto dalla radio e inviato agli altoparlanti del veicolo. Quando al veicolo arriva un segnale radio forte, l'avanzata i ...

Lexus CT200H. Impostazione o modifica del PIN
■ Impostazione del PIN Selezionare "Set PIN" utilizzando la manopola "TUNE-SEL". Immettere il PIN utilizzando la manopola.   Immettere il codice 1 cifra alla volta. ■ Modifica del PIN Selezionare "Set PIN" utilizzando la manopola "TUNE-SE ...