KIA Cee'd: Apertura e chiusura del cristallo - Alzacristalli elettrici - Alzacristalli - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Apertura e chiusura del cristallo

Apertura e chiusura del cristallo

Tipo A Per aprire o chiudere un finestrino, spingere in basso o tirare verso l'alto la parte anteriore del tasto corrispondente fino al primo scatto (5).

Apertura e chiusura del cristallo

Tipo B - Discesa/salita automatica alzacristallo conducente (se in dotazione) Premendo o tirando verso l'alto per un istante il tasto dell'alzacristallo elettrico fino al secondo scatto (6), il finestrino viene abbassato o sollevato completamente anche se il tasto viene rilasciato. Per fermare un finestrino nella posizione desiderata mentre è in movimento, sollevare o premere verso il basso l'interruttore, quindi rilasciarlo.

NOTA Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente, occorre reinizializzare il sistema come segue:

  1. Girare il commutatore d'accensione in posizione ON.
  2. Chiudere il finestrino e tenere sollevato l'interruttore alzacristallo elettrico per almeno 1 secondo dopo che il finestrino si è chiuso completamente.

Apertura e chiusura del cristallo

Arretramento automatico (per finestrino tipo B) Se un oggetto o una parte del corpo impedisce il sollevamento del finestrino, ne viene rilevata la resistenza e viene interrotta la chiusura. Il finestrino viene quindi abbassato di 30 cm per permettere la rimozione dell'oggetto.

Se il finestrino incontra una certa resistenza mentre il tasto dell'alzacristallo elettrico viene costantemente tirato verso l'alto, il finestrino interrompe la corsa di chiusura e si abbassa di circa 2,5 cm. E se il tasto dell'alzacristallo elettrico viene nuovamente tirato continuamente verso l'alto entro 5 secondi dall'intervento della funzione di arretramento automatico, quest'ultima non si riattiva.

NOTA La funzione di arretramento automatico è attiva soltanto quando si utilizza la funzione "salita automatica" tirando verso l'alto il pulsante di comando. La funzione di arretramento automatico non interviene se il finestrino viene sollevato usando la posizione intermedia del tasto comando alzacristallo.

ATTENZIONE Prima di chiudere un finestrino verificare sempre l'eventuale presenza di ostacoli per evitare lesioni personali o danni al veicolo.

Se un oggetto di diametro inferiore a 4 mm rimane incastrato tra il cristallo e la canalina superiore del finestrino, è possibile che non ne venga rilevata la resistenza e la funzione di arretramento automatico non intervenga.

ATTENZIONE La funzione d'inversione automatica non si attiva mentre si resetta il sistema alzacristalli elettrico.

Assicurarsi che ogni parte del corpo o altro sia fuori portata prima di chiudere i finestrini, onde prevenire lesioni o danni al veicolo.

Leggi anche:

Honda Civic. Bracciolo
Utilizzo del bracciolo del sedile anteriore Il coperchio console può essere utilizzato come bracciolo. Per regolare: Porre il bracciolo nella posizione desiderata. Utilizzo del braccio ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Dondolamento del veicolo
Se è necessario dondolare il veicolo per liberarlo dalla neve, dalla sabbia o dal fango, prima sterzare il volante a destra e a sinistra per liberare l'area attorno alle ruote anteriori. ...

KIA Cee'd. Poggiatesta
Per la sicurezza ed il comfort di conducente e passeggero anteriore, i sedili sono dotati di poggiatesta. Il poggiatesta non serve solamente per il comfort del conducente e dei passeggeri ma ...