KIA Cee'd: Condizioni di non funzionamento - Sistema di assistenza parcheggio intelligente
(SPAS) (se in dotazione) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Condizioni di non funzionamento

Non utilizzare mai il Sistema di assistenza parcheggio intelligentenelle condizioni indicate di seguito.

ATTENZIONE Non servirsi del sistema di assistenza parcheggio intelligente nelle seguenti condizioni poiché potrebbero verificarsi situazioni inaspettate e di pericolo.

1. Parcheggio su strade in pendenza

Condizioni di non funzionamento

Il conducente deve deve premere il pedale dell'acceleratore e del freno in caso di parcheggio su strade inclinate. Se il conducente non è abituato, potrebbero verificarsi incidenti.

2. Parcheggio in caso di neve

Condizioni di non funzionamento

La neve potrebbe interferire con il funzionamento del sistema oppure il sistema potrebbe disattivarsi in caso di fondo stradale scivoloso.

Inoltre, se il conducente non è abituato, potrebbero verificarsi incidenti.

3. Parcheggio in spazi ristretti

Condizioni di non funzionamento

Il sistema potrebbe non riuscire a individuare l'area di parcheggio se questa è troppo esigua. E sebbene il sistema funzioni, prestare attenzione.

4. Parcheggio in spazi a spina di pesce

Condizioni di non funzionamento

Il sistema di assistenza parcheggio intelligente è un sistema supplementare per parcheggi in linea. Non funziona per i parcheggi a spina di pesce. Anche se il veicolo può accedere all'area, non azionare il sistema di assistenza parcheggio intelligente. Il sistema tenterà di eseguire il parcheggio in linea.

5. Parcheggio su fondi sconnessi

Condizioni di non funzionamento

Quando si parcheggia su fondi sconnessi, il conducente dovrà controllare da sé la pressione dei pedali (della frizione, dell'acceleratore e del freno). In caso contrario, il sistema disattivarsi causando lo slittamento del veicolo o incidenti.

6. Parcheggio dietro a un camion

Condizioni di non funzionamento

Si potrebbero verificare incidenti se si cerca di parcheggiare dietro a un veicolo più alto del proprio. Per esempio bus, camion, ecc

7. In presenza di ostacoli nell'area di parcheggio

Condizioni di non funzionamento

Il sistema potrebbe rilevare un'area di parcheggio anche se rileva un ostacolo. Se si continua ad usare il sistema, potrebbero verificarsi incidenti.

Non fare unicamente affidamento sul Sistema di assistenza parcheggio intelligente.

8. Uscita da uno spazio di parcheggio vicino a un muro

Condizioni di non funzionamento

Quando si esce da uno spazio di parcheggio stretto e vicino a un muro, il sistema potrebbe non funzionare a dovere. Quando si esce da uno spazio di parcheggio simile a quello mostrato nella figura sopra, il conducente deve controllare se ci sono ostacoli mentre esce.

Leggi anche:

Toyota Prius. Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere dall'interno
Interruttori chiusura centralizzata Blocca tutte le porte Sblocca tutte le porte Pulsanti di bloccaggio interni Blocca la portiera Sblocca la portiera La portiera del conducente ...

Lexus CT200H. Uso dei comandi audio al volante
Alcune funzioni audio possono essere controllate utilizzando i comandi al volante. Il funzionamento può variare in funzione del tipo di impianto audio o sistema di navigazione. Per ulter ...

Škoda Rapid. Funzionamento in condizioni climatiche invernali
Pneumatici 4 stagioni (o "invernali") I pneumatici 4 stagioni o "invernali" (contrassegnati da M+S con un simbolo di una vetta/di un fiocco di neve ) migliorano il comportamento del veicolo in ...