KIA Cee'd: Informazioni display LCD - Quadro strumenti (Supervisione) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Informazioni display LCD

Informazioni display LCD

Tetto apribile aperto

Se il conducente rimuove la chiave d'accensione (Chiave intelligente: spegne il motore) e apre la propria porta quando il tetto apribile non è chiuso completamente, sul display LCD apparirà il messaggio di avvertenza.

Inoltre la spia acustica suona per 7 secondi circa.

Informazioni display LCD

Illuminazione

L'illuminazione del cruscotto viene appare quando di regola l'interruttore di regolazione luminosità.

Per ulteriori dettagli, fare riferimento a "Luminosità cruscotto" nella sezione 4.

Informazioni display LCD

Girare swich fusibile (interruttore modo)

L'avviso viene visualizzato per informare il conducente di girare swich fusibile nel cruscotto sotto il volante.

Per ulteriori dettagli, fare riferimento a "Fusibili" nella sezione 7.

Informazioni display LCD

Segnalazione assistenza parcheggio (se in dotazione)

Visualizza la zona in cui viene rilevato un ostacolo durante la marcia avanti o la retromarcia.

Per ulteriori dettagli, fare riferimento a "Sistema di assistenza parcheggio" nella sezione 4.

Informazioni display LCD

Allineare sterzo (se in dotazione)

Se si avvia il motore quando il volante è ruotato di 90 gradi verso sinistra (o destra) dopo un paio di secondi, il messaggio "Allineamento volante" si accende sul display LCD per 5 secondi.

Sterzare il volante verso destra (o verso sinistra), quindi sterzarlo verso sinistra (o verso destra) di meno di 30 gradi.

Informazioni display LCD

Per veicolo dotato di sistema chiave intelligente

Smart Key non nel veicolo Se la chiave intelligente non è nel veicolo e se una qualsiasi delle porte è aperta o chiusa con il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) in posizione ACC, ON o START, sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento. Inoltre, il cicalino suona per 5 secondi, quando la chiave intelligente non è all'interno del veicolo e la porta è chiusa.

Portare sempre con sé la chiave intelligente.

Informazioni display LCD

Smart Key non rilevata Se la chiave intelligente non è nel veicolo o non viene rilevata e si preme il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop), sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento per 10 secondi. Inoltre, l'indicatore dell'immobilizzatore lampeggia per 10 secondi.

Informazioni display LCD

Premere Start con Smart Key Se si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre viene segnalato "Smart Key non rilevata", sul display LCD viene visualizzato l'avvertimento "Premere Start con Smart Key" per circa 10 secondi. Inoltre, l'indicatore dell'immobilizzatore lampeggia per 10 secondi.

Informazioni display LCD

Batteria Smart Key in esaurim Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione OFF, quando la chiave intelligente all'interno del veicolo è scarica, sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento per circa 10 secondi.

Inoltre, il cicalino di avvertimento suona una volta.

Sostituire la batteria con una nuova.

Informazioni display LCD

Prem. freno per avviare motore (per cambio automatico) Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione ACC per due volte premendo il pulsante ripetutamente senza premere il pedale del freno, sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento per circa 10 secondi, ad indicare che occorre premere il pedale del freno per avviare il motore.

Informazioni display LCD

Premere frizione per avviare motore (per cambio manuale) Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione ACC per due volte premendo il pulsante ripetutamente senza premere il pedale della frizione, sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento per circa 10 secondi, ad indicare che occorre premere il pedale della frizione per avviare il motore.

Informazioni display LCD

Marcia in "P" (per cambio automatico) Se si cerca di spegnere il motore senza portare la leva del cambio in posizione P (parcheggio), il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) andrà in posizione ACC. Se il pulsante viene premuto ancora una volta, andrà in posizione ON. Sul display LCD viene visualizzata la segnalazione di avvertimento per circa 10 secondi a indicare che occorre premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (parcheggio) per spegnere il motore.

Inoltre, il cicalino di avvertimento suona per circa 10 secondi. (se in dotazione)

Informazioni display LCD

Premere di nuovo puls. Start Se non è possibile azionare il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop), quando c'è un guasto al sistema pulsante di avviamento/arresto motore, la segnalazione viene visualizzata per 10 secondi e il cicalino suona in continuazione a indicare che è possibile avviare il motore premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop).

Il cicalino smette di suonare, quando il sistema pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) riprende il normale funzionamento o quando il sistema di allarme antifurto viene armato.

Se la spia si accende ogni qualvolta si preme il pulsante di avviamento/arresto motore, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

Informazioni display LCD

Marcia in "P" o "N" per avv.

Se si cerca di avviare il motore, quando la leva del cambio non è in posizione P (parcheggio) o N (folle), la segnalazione di avvertimento viene visualizzata per circa 10 secondi sul display LCD.

È possibile avviare il motore anche con la leva in posizione N (folle), ma per questioni di sicurezza è meglio avviare il motore con la leva del cambio in posizione P (parcheggio).

Informazioni display LCD

Ruotare sterzo/Premere Start (se in dotazione) Se il volante non si sblocca normalmente, quando viene premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop), la segnalazione viene visualizzata per 10 secondi sullo schermo LCD. Inoltre, il cicalino suona una volta e la spia del pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) lampeggia per 10 secondi.

Una volta avvisati, premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) girando il volante a destra e a sinistra.

Informazioni display LCD

Verificare sist. blocco sterzo (se in dotazione) Se il volante non si blocca normalmente, quando il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione OFF, la segnalazione viene visualizzata per 10 secondi sullo schermo LCD. Inoltre, il cicalino suona per 3 secondi e la spia del pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) lampeggia per 10 secondi.

Informazioni display LCD

Verificare fusibile "BRAKE SWITCH" Quando il fusibile dell'interruttore freno è scollegato, la spia si accende per 10 secondi sul display LCD.

Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se ciò non è possibile, si può avviare il motore tenendo premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per 10 secondi in posizione ACC.

Coppia ridotta per surriscaldamento (per motore T-GDI) Quando la temperatura del refrigerante motore supera i 115C, verrà visualizzato questo messaggio e la coppia verrà ridotta per proteggere il motore.

Leggi anche:

Honda Civic. Trasmissione a variazione continua
Avanzamento lento Il motore gira a un regime di minimo più alto e l'avanzamento lento aumenta. Mantenere il pedale del freno saldamente premuto quando si arresta il veicolo. Kickdown Se s ...

Lexus CT200H. Audio USB
Se si sposta l'unità di controllo verso destra e si seleziona "Riproduci musica" mentre è visualizzata la schermata video USB, si passa alla modalità audio USB. ■ Sche ...

KIA Cee'd. Avviamento del motore
ATTENZIONE Calzare sempre scarpe appropriate per guidare. Scarpe inappropriate (tacchi a spillo, scarponi da sci, ecc.) possono pregiudicare l'uso dei pedali del freno e dell'acceleratore, nonch ...