KIA Cee'd: OFF - Posizioni del pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine start/stop) (se in dotazione) - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: OFF

Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop).

Con cambio automatico/DCT* Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (parcheggio).

Se si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (parcheggio), il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/ Stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

* DCT: Cambio a doppia frizione

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Riprovare a bloccare il volante.

Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (folle).

Leggi anche:

Lexus CT200H. Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave
Spostare il pulsante di bloccaggio interno sulla posizione di bloccaggio. Chiudere la portiera tirando la maniglia. Non è possibile bloccare la portiera quando l'interruttore di alim ...

KIA Cee'd. Faro (Anabbagliante, Tipo non HID)
Seguire i passi da 1 a 7 della pagina precedente. 8.Rimuovere il coperchio ruotandolo in senso antiorario. 9.Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada medesimo in sen ...

Renault Megane. Attivazione
Premete il contattore 1 lato . A seconda del veicolo, la spia o è arancione e sul quadro della strumentazione viene visualizzato il messaggio "Limitatore", accompagnato da trattini c ...