KIA Cee'd: OFF - Posizioni del pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine start/stop) (se in dotazione) - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: OFF

Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop).

Con cambio automatico/DCT* Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (parcheggio).

Se si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (parcheggio), il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/ Stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

* DCT: Cambio a doppia frizione

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Riprovare a bloccare il volante.

Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (folle).

Leggi anche:

Lexus CT200H. Modifica di un'etichetta vocale
È possibile registrare i contatti desiderati per poterli chiamare con il sistema di comando vocale. Possono essere registrati fino a 50 contatti per ciascun telefono. Scegliere "Tag vo ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Per aumentare la velocità impostata tramite Cruise Control intelligente
Seguire una di queste procedure: Spingere l'interruttore a levetta in su (RES+) e mantenerlo in tale posizione. La velocità del veicolo impostata aumenterà di 10 km/h. Ri ...

KIA Cee'd. 2. Selezionare il Modo Uscita
Selezionare il modo premendo il pulsante sistema di assistenza parcheggio intelligente con leva cambio in P (Parcheggio) o N (Folle) e pedale freno premuto. Quando il sistema di assis ...