KIA Cee'd: Sistema di rilevamento angolo cieco
(Sistema BSD) (se in dotazione) - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sistema di rilevamento angolo cieco (Sistema BSD) (se in dotazione)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di rilevamento angolo cieco (Sistema BSD) (se in dotazione)

Sistema di rilevamento angolo cieco (Sistema BSD) (se in dotazione)

Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel caso, avvertire il conducente stesso.

Il sistema monitorizza l'area retrostante il veicolo e fornisce informazioni al conducente per mezzo di un allarme acustico e un indicatore ubicato sugli specchietti retrovisori esterni.

(1) BSD (rilevamento angolo cieco)

Il range di rilevamento dell'angolo cieco varia in funzione della velocità del veicolo. Tenere presente che se il proprio veicolo viaggia a velocità superiore ai veicoli che gli stanno intorno, non vi sarà alcuna segnalazione.

(2) LCA (assistenza cambio corsia)

La funzione di assistenza cambio corsia provvede ad avvisare qualora nella corsia adiacente stia sopraggiungendo un veicolo ad alta velocità. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema fa suonare un allarme acustico. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.

(3) RCTA (allarme veicolo in attraversamento da dietro)

La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia. Questa funzione opererà qualora il veicolo muova in retromarcia con velocità inferiore a10 km/h circa.

Se viene rilevato traffico retrostante ai lati del veicolo, suonerà una spia acustica. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Alzacristalli elettrici
Comandi manuali Girare la maniglia del vetro ubicata sul pannellodella porta. Comandi elettrici Modello con alzacristalli anteriori Modello con alzacristalli anteriori e posteriori Anter ...

Honda Civic. In caso di accensione della spia di carica batteria
■ Cause dell'accensione della spia Si accende quando la batteria non viene ricaricata. ■ Operazioni da eseguire in caso di accensione della spia Spegnere il sistema di climatizzazio ...

Lexus CT200H. Precauzioni relative al sistema di retrovisione su monitor
■ Area visualizzata sullo schermo Il sistema di retrovisione su monitor visualizza un'immagine dell'area retrostante al veicolo presa dal paraurti. È possibile regolare l'immagine s ...