KIA Cee'd: Sostituzione di una ruota - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sostituzione di una ruota

Sostituzione di una ruota

In caso di usura uniforme di uno pneumatico, su di esso apparirà un indicatore d'usura sotto forma di una banda trasversale al battistrada. Ciò indica che lo spessore del battistrada sullo pneumatico è inferiore a 1,6 mm. In tal caso sostituirlo.

Non attendere che compaia la banda d'usura su tutto il battistrada prima di sostituire lo pneumatico.

AVVERTENZA Quando si sostituiscono gli pneumatici, ricontrollare e serrare i dadi ruota dopo aver guidato per circa 1.000 km. Se il volante o il veicolo vibrano durante la guida, significa che gli pneumatici sono sbilanciati.

Bilanciare gli pneumatici. Se il problema non si risolve, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

NOTA Quando si sostituiscono gli pneumatici, noi consigliamo di usare pneumatici uguali a quelli forniti in origine con il veicolo.

In caso contrario ne risentiranno le prestazioni.

ATTENZIONE - Sostituzione ruote

Sostituzione del ruotino di scorta (se in dotazione) Il battistrada di un ruotino di scorta ha una durata inferiore rispetto a quello di una ruota convenzionale.

Sostituirlo quando sullo pneumatico affiorano le strisce dell'indicatore d'usura del battistrada. Il ruotino di scorta deve essere sostituito con un altro delle stesse dimensioni e struttura di quello fornito originariamente e deve essere montato sullo stesso cerchio di scorta. Il pneumatico del ruotino di scorta non è concepito per essere montato su un cerchio di dimensioni normali, e viceversa il cerchio del ruotino di scorta non è concepito per montare uno pneumatico di dimensioni normali.

Leggi anche:

Honda Civic. Condizioni e limitazioni del sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia
Il sistema potrebbe non rilevare correttamente la segnaletica orizzontale e la posizione del veicolo in determinate condizioni. Alcuni esempi di queste condizioni sono elencati di seguito. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sostituzione della batteria
Se la Chiave Intelligente non funziona correttamente, provare a sostituire la batteria con una nuova. Tipo di batteria: CR2032 Per sostituire la batteria : 1.Aprire il coperchio posteriore de ...

Fiat Tipo. Sensori parcheggio
SENSORI I sensori di parcheggio, ubicati nel paraurti posteriore fig. 127, hanno la funzione di rilevare la presenza di eventuali ostacoli che si trovino in prossimità della parte posteriore del ...