KIA Cee'd: Specchietto retrovisore esterno - Specchietti retrovisori - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Specchietto retrovisore esterno

Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia.

La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. La regolazione degli specchietti è comandata a distanza, mediante l'apposito comando. Gli specchietti possono essere ripiegati per evitare che si danneggino quando si accede in un impianto di lavaggio automatico o quando si attraversano passaggi stretti.

ATTENZIONE - Specchietti retrovisori esterni

AVVERTENZA Non raschiare il ghiaccio dagli specchietti retrovisori; si potrebbe danneggiare la superficie del vetro.

Non regolare forzatamente lo specchietto se il ghiaccio ne impedisce il movimento. Per rimuovere il ghiaccio, servirsi di un apposito spray oppure di una spugna o di un panno morbido ed acqua appena tiepida.

AVVERTENZA Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non forzarlo per regolarlo.

Applicare un liquido scongelante a spruzzo approvato (non usare antigelo per radiatori) per sbloccare il meccanismo congelato oppure spostare il veicolo in un luogo caldo e lasciare sciogliere il ghiaccio.

ATTENZIONE Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni a veicolo in movimento. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.

Specchietto retrovisore esterno

Comando a distanza

Gli specchietti retrovisori esterni elettrici vengono regolati mediante l'apposito dispositivo di comando. Per regolare gli specchietti retrovisori, spostare il commutatore (1) su R (destra) o L (sinistra) per selezionare rispettivamente lo specchietto destro o sinistro, quindi premere il dispositivo di comando nella direzione desiderata (alto, basso, sinistra o destra).

Dopo aver effettuato la regolazione, spostare il selettore nella posizione neutra (centrale) per impedire lo spostamento accidentale.

AVVERTENZA

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrarne il corpo e ripiegarlo verso il lato posteriore del veicolo.

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico Lo specchietto retrovisore esterno può essere chiuso o aperto premendo l'interruttore come indicato sotto.

Lato sinistro (1) : Lo specchietto si aprirà.

Lato destro (2) : Lo specchietto si chiuderà.

Centro (AUTO, 3) : Lo specchietto si chiuderà o aprirà automaticamente come segue:

AVVERTENZA Gli specchietti retrovisori esterni di tipo elettrico funzionano anche se il commutatore d'accensione è in posizione OFF. Tuttavia, per evitare che la batteria si scarichi, non regolare gli specchietti più a lungo del necessario a motore spento.

AVVERTENZA Non chiudere manualmente gli specchietti retrovisori esterni di tipo elettrico. Il motorino potrebbe infatti danneggiarsi.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza
Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza corrente fra i due veicoli e mantiene un ...

Renault Megane. Dispositivi di correzione e di assistenza alla guida
ABS (sistema antibloccaggio delle ruote); ESC (controllo dinamico della stabilità) con controllo del sottosterzo e sistema di controllo della trazione; assistenza alla frenata d' ...

Honda Civic. Dotazioni di sicurezza del veicolo
Le seguente lista di controllo spiega come contribuire attivamente alla propria sicurezza e a quella dei passeggeri. Gabbia di sicurezza Zone deformabili Sedili e schienali Poggiatest ...