Lexus CT200H: Chiusura e apertura degli specchietti - Specchietti retrovisori esterni - Regolazione del volante e degli
specchietti - Funzionamento di
ciascun componente - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Chiusura e apertura degli specchietti

Tipo A

Premere l'interruttore per ripiegare gli specchietti.

Premerlo nuovamente per riportarli nella posizione originale.

Chiusura e apertura degli specchietti

Tipo B

  1. Apre gli specchietti
  2. Chiude gli specchietti

Se si sposta l'interruttore di chiusura specchietti retrovisori esterni nella posizione neutra, gli specchietti vengono impostati sulla modalità automatica. La modalità automatica consente di collegare la chiusura e l'apertura degli specchietti al bloccaggio o allo sbloccaggio delle porte.

Chiusura e apertura degli specchietti

Azionamento degli specchietti collegato alla manovra di retromarcia (solo tipo B)

Quando l'interruttore di selezione dello specchietto è nella posizione "L" o "R", gli specchietti retrovisori esterni si inclinano automaticamente verso il basso durante la manovra di retromarcia per offrire al conducente una migliore visuale del terreno.

Per disattivare questa funzione, spostare l'interruttore di selezione dello specchietto nella posizione neutra (tra "L" e "R").

■ L'inclinazione dello specchietto può essere regolata quando L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ACCESSORY oppure ON.

■ Specchietti retrovisori esterni antipioggia (solo tipo B) Il rivestimento dello specchietto è dotato di effetto antipioggia (idrofilo) per rendere più chiara la vista posteriore nella pioggia. Quando sulla superficie dello specchietto si concentrano gocce d'acqua, l'effetto antipioggia fa in modo che le gocce vengano distribuite sotto forma di pellicola.

■ In caso di appannamento degli specchietti L'appannamento degli specchietti retrovisori esterni può essere eliminato utilizzando gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni. Se si accende il lunotto termico, si accende di conseguenza anche gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni.

■ Regolazione automatica dell'inclinazione degli specchietti (veicoli con memoria posizione di guida) L'inclinazione dello specchietto desiderata può essere memorizzata e richiamata automaticamente tramite la memoria posizione di guida.

■ Funzione anti-abbagliamento automatica (solo tipo B) Quando lo specchietto retrovisore interno con dispositivo antiabbagliante è impostato sulla modalità automatica, gli specchietti retrovisori esterni si attivano congiuntamente con lo specchietto retrovisore interno per ridurre gli eventuali riflessi luminosi.

■ Uso della modalità automatica a basse temperature (solo tipo B) Quando si utilizza la modalità automatica alle basse temperature, lo specchietto della portiera potrebbe ghiacciarsi e il ripiegamento e ritorno risultare impossibili. In questi casi, rimuovere il ghiaccio e la neve eventualmente accumulati sullo specchietto della portiera, quindi azionare lo specchietto tramite la modalità manuale oppure manualmente.

■ Personalizzazione È possibile modificare l'operazione automatica di chiusura e apertura degli specchietti.

AVVISO

■ Punti di rilievo durante la guida Osservare le seguenti precauzioni durante la guida del veicolo.

L'inosservanza di tali precauzioni può causare la perdita del controllo del veicolo da parte del conducente e incidenti, con il rischio di lesioni gravi, anche letali.

■ Durante lo spostamento di uno specchietto Per evitare lesioni personali e il malfunzionamento dello specchietto, prestare attenzione a non farsi intrappolare la mano dal movimento di quest'ultimo.

■ Quando gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni sono in funzione Non toccare le superfici degli specchietti retrovisori esterni, perché potrebbero essere calde e causare ustioni.

NOTA

■ Utilizzo dello specchietto retrovisore esterno antipioggia (solo tipo B) L'effetto antipioggia non ha durata infinita. Per conservare le caratteristiche antipioggia degli specchietti, adottare le seguenti precauzioni:

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta capacità batteria
L'etichetta della batteria reale del veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura. 1. AGM60L-DIN : Nome assegnato da HYUNDAI al modello di batteria 2. 12 V : Tensione nominale 3. 60Ah (20HR) : Capacità nominale (in Amperora) 4. 100RC : Capacità di riserva nominale (in minut ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso del cambio a doppia frizione
Il cambio a doppia frizione ha sei velocità in marcia avanti e una velocità in retromarcia. Le singole velocità vengono selezionate automaticamente nella posizione D (Marcia avanti). ATTENZIONE Per ridurre il rischio di lesioni serie o morte: Controllare SEMPRE le aree attorno al ...