Peugeot 308: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto. 

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo. 

Catene da neve

È anche possibile utilizzare delle calze antiscivolo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Consigli di montaggio

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 
Leggi anche:

Lexus CT200H. Tavole
Esterno Portiere Bloccaggio/sbloccaggio Apertura/chiusura dei cristalli portiere Bloccaggio/sbloccaggio utilizzando la chiave meccanica Spie di allarme/messaggi di allarme Portellone posteriore Apertura dall'esterno Spie di allarme/messaggi di allarme Specchietti retrovisori esterni Regolazione ...

Peugeot 308. Sedili posteriori (berlina)
Sedili posteriori a monoblocco fisso e con schienale ribaltabile (1/3 - 2/3) per modulare lo spazio di carico del bagagliaio. Ribaltamento dello schienale Se necessario, fare avanzare il sedile anteriore. Posizionare la cintura di sicurezza laterale corrispondente contro lo schienale e agganciarla. Po ...