Peugeot 308: Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Serbatoio del carburante

Capacità del serbatoio : 53 litri circa (o 45 litri secondo la versione).

Apertura

Serbatoio del carburante

Se il veicolo è equipaggiato di Stop & Start, non effettuare mai un rifornimento di carburante quando il motore è in modalità STO P ; interrompere tassativamente il contatto utilizzando la chiave o con il tasto "START/STO P" con l'Apertura e Avviamento a mani libere. 

Riempimento

Il riempimento di carburante deve essere superiore a 6 litri per essere preso in conto dall'indicatore di livello del carburante.

L’apertura del tappo può generare un rumore d'aspirazione dell'aria. Questa depressione, del tutto normale, è provocata dalla tenuta del circuito del carburante.

Serbatoio del carburante

Serbatoio del carburante

Il veicolo è equipaggiato di un catalizzatore che riduce le sostanze nocive contenute nei gas di scarico.

Per i motori benzina, è obbligatorio il carburante senza piombo.

Il bocchettone di riempimento del serbatoio possiede un foro più stretto che consente l’inserimento solamente della pistola di rifornimento per benzina.

In caso d’inserimento di carburante non conforme alla motorizzazione del veicolo, svuotare il serbatoio prima di avviare il motore. 

Livello minimo del carburante

Quando il livello minimo del serbatoio è raggiunto, questa spia si accende sul quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio.

Alla prima accensione della spia, nel serbatoio restano almeno 6 litri.

Effettuare tassativamente un rifornimento di carburante per evitare la panne.

Interruzione dell'alimentazione del carburante

Il veicolo è equipaggiato di un dispositivo di sicurezza che interrompe l'alimentazione del carburante in caso di urto.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Come funziona il sistema airbag?
Il sistema SRS comprende i seguenti componenti: (1) Modulo airbag frontale del conducente/ Modulo airbag ginocchia conducente (2) Modulo airbag frontale del passeggero (3) Moduli airbag laterali/ Sensori d'impatto laterale (4) Moduli airbag a tendina (5) Gruppi pretensionatore arrotolatore (6) Spia lumi ...

Škoda Rapid. Seggiolino per bambini
Introduzione al tema Al fine di ridurre il pericolo di lesioni in caso d'incidente, i bambini devono essere trasportati esclusivamente in seggiolini per bambini! Per il montaggio e l'utilizzo del seggiolino per bambini rispettare le avvertenze contenute nelle presenti istruzioni per l'uso e nelle istruzioni del ...