Renault Megane: Comando di bloccaggio/
Sbloccaggio dall'interno - Bloccaggio, sbloccaggio delle porte - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Comando di bloccaggio/ Sbloccaggio dall'interno

Il tasto 7 comanda simultaneamente le porte, il bagagliaio e lo sportellino del serbatoio carburante.

Qualora una parte apribile (porta o bagagliaio) fosse aperta o chiusa male, le parti apribili si bloccherebbero/sbloccherebbero rapidamente.

Se volete trasportare degli oggetti con il cofano aperto, potete comunque bloccare le altre parti apribili: a motore spento, esercitate una pressione di oltre cinque secondi sul tasto 7 per bloccare le altre parti apribili.

Blocco delle parti apribili senza la carta RENAULT o senza chiave

Nel caso, ad esempio, di una pila scarica, di un mancato funzionamento temporaneo della carta RENAULT o della chiave, ecc.

A motore spento, con una parte apribile (porta o bagagliaio) aperta, tenete premuto per oltre cinque secondi il tasto 7.

Alla chiusura della porta si bloccheranno anche tutte le altre parti apribili.

Sarà possibile sbloccare il veicolo dall'esterno solo con la carta RENAULT collocata nella zona di accesso al veicolo o con la chiave.

Spia stato di bloccaggio delle parti apribili

Con contatto inserito, la spia integrata nel tasto 7 segnala lo stato di bloccaggio delle parti apribili:

Quando chiudete le porte dall'esterno la spia rimane accesa, poi si spegne.

Non lasciate mai il vostro veicolo con la chiave o la carta RENAULT all'interno dell'abitacolo.

 

Responsabilità del conducente

Se decidete di viaggiare a porte bloccate, tenete conto che ciò può rendere più difficile l'accesso dei soccorritori nell'abitacolo in caso d'emergenza.

Leggi anche:

Renault Megane. Commutatore di avviamento
Veicolo con chiave Commutatore di avviamento Posizione "LOCK" 0 Per bloccare lo sterzo, togliete la chiave e girate il volante fino allo scatto del bloccasterzo. Per sbloccare lo sterzo, a ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sensore radar anteriore AEB
Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che il copri lente del sensore radar sia pulito ed esente da morchia, neve o corpi estranei. La presenza di morchia, ne ...

Renault Megane. Funzione accensione running lights
Le luci diurne si accendono automaticamente senza agire sulla levetta 1 all'avviamento del motore e si spengono allo spegnimento del motore. Anomalia di funzionamento Quando compare il messaggio ...