Renault Megane: Funzionamento
La funzione avvisa;
- quando la velocità del veicolo è compresa tra 30 km/h e 140 km/h;
- quando un veicolo si trova nella zona dell'angolo morto e si sposta nella stessa direzione del vostro veicolo.
Se il veicolo supera un altro veicolo, l'indicatore 6 si attiverà solo se il veicolo superato permane nella zona dell'angolo morto per oltre un secondo.
Visualizzazione B
La funzione è attivata e non rileva nessun veicolo.
Visualizzazione C
Primo avviso: la spia 6 indica che è stato rilevato un veicolo nella zona dell'angolo morto.
Visualizzazione D
A indicatore di direzione attivato, l'indicatore 6 lampeggia quando la funzione rileva un veicolo nella zona dell'angolo morto dal lato in cui state per girare il volante. Se disattivate l'indicatore di direzione, viene ripristinato il primo avviso (visualizzazione C).
Nota: la capacità di rilevamento del sistema si basa su una larghezza di carreggiata standard; tuttavia, se guidate su una strada stretta, potrebbe rilevare un veicolo posto su un'altra carreggiata.

Condizioni di non funzionamento
- Se l'oggetto non è in movimento;
- se il traffico è intenso;
- in guida su strada durante una manovra di sterzo;
- se i sensori anteriori e posteriori rilevano simultaneamente lo stesso oggetto (ad es. un autoarticolato).
Anomalie di funzionamento
Se il sistema rileva un guasto, il messaggio "Controllare avviso AAM" compare sul quadro della strumentazione.
Rivolgetevi alla Rete del marchio.
Nota: all'avviamento del motore, la spia 6, sul display B, lampeggia tre volte. Questa situazione è normale.
- La capacità di rilevamento del sistema segue una larghezza corsia standard.
Se invece guidate su una carreggiata larga, il sistema potrebbe non rilevare un veicolo presente nell'angolo morto.
- In caso di esposizione a onde elettromagnetiche di forte intensità (in prossimità di linee ad alta tensione, ecc.) o di condizioni meteorologiche avverse (forte pioggia, neve, ecc.), il sistema può essere momentaneamente disturbato. Prestate attenzione alle condizioni del traffico.
Rischio di incidente.
A causa della presenza di sensori nei paraurti, qualsiasi intervento (riparazione, sostituzione, ritocco vernice, ecc.) deve essere effettuato da un professionista qualificato.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Allestimento dell'abitacolo
Introduzione al tema
ATTENZIONE
Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli
oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione
del conducente d ...
KIA Cee'd. Situazioni di non funzionamento del sistema di
assistenza parcheggio in retromarcia
Il sistema di assistenza parcheggio in
retromarcia può non funzionare
regolarmente quando:
1. Sul sensore è presente umidità
congelata. (Una volta rimossa l'umidità
il ...
Škoda Rapid. Apple CarPlay
Introduzione al tema
È possibile instaurare un collegamento solo con un dispositivo esterno che
supporti il sistema di comunicazione Apple CarPlay.
Collegando il dispositivo esterno tramite App ...