Renault Megane: Funzionamento
All'attivazione della funzione, l'indicatore 4 vi segnala la distanza che vi separa del veicolo che vi precede.
- A (grigio): funzione non operativa;
- A (verde): nessun veicolo rilevato;
- B (verde): l'intervallo di tempo è superiore o uguale a 2 secondi circa (distanza tra i due veicoli adeguata alla vostra velocità);
- C (arancione): l'intervallo di tempo è compreso tra 1 e 2 secondi circa (distanza tra i due veicoli insufficiente);
- D (rosso): l'intervallo di tempo è inferiore o uguale a 1 secondo circa (distanza tra i due veicoli molto insufficiente).
Quando l'intervallo tra i 2 veicoli è inferiore a 0,5 secondi circa, la spia 4 lampeggia sul quadro della strumentazione.
In alcune condizioni, l'intervallo di tempo potrebbe non essere visualizzato:
- in curva;
- durante un cambio di corsia;
- quando il veicolo precedente è sufficientemente lontano o fuori dalla portata del sensore.
Per i veicoli che ne sono provvisti, determinate informazioni vengono richiamate sul display head-up.
La funzione non è disponibile quando è attivo il regolatore di velocità adattivo .
La misura viene visualizzata a titolo di informazione: il sistema non ha alcun effetto sul veicolo.La funzione non è prevista per essere utilizzata nel traffico urbano, né durante una guida dinamica (curve, accelerazioni, frenate brusche...), bensì in condizioni di guida stabile.
La funzione non agisce sull'impianto freni.
Per garantire il buon funzionamento del sistema, la zona del radar deve restare pulita e non deve essere manomessa.
Ogni intervento nella zona in cui si trova il radar (riparazione, sostituzione, ritocchi di vernice) deve essere effettuato da un professionista qualificato.
Leggi anche:
Renault Megane. Chiusura a effetto globale
Non utilizzate mai la chiusura
ad effetto globale delle
porte se qualcuno resta all'interno
del veicolo.
Se il veicolo è dotato della funzione di
chiusura a e ...
Fiat Tipo. Sedili
I sedili anteriori possono essere regolati in modo da garantire il massimo
comfort degli occupanti.
La regolazione del sedile guidatore deve inoltre
essere effettuata ricordando che, mantenendo l ...
Fiat Tipo. Cambio automatico a doppia frizione
LEVA CAMBIO
La leva fig. 115 può assumere le seguenti posizioni:
P = Parcheggio R = Retromarcia N = Folle D = Drive (marcia in
avanti automatica)
AutoStick: + passaggio a marcia superiore in mod ...