Renault Megane: Liquido dei freni
Deve essere controllato spesso e, in ogni caso, ogni volta che si avverte una variazione anche minima nell'efficacia dell'impianto frenante.
Il controllo del livello si esegue a motore fermo e su superficie orizzontale.
Livello 2
Normalmente, il livello diminuisce di pari passo con l'usura delle pastiglie, ma non deve comunque mai scendere sotto la soglia di allarme " MINI ".
Se desiderate verificare da soli lo stato di usura dei dischi e dei tamburi procuratevi il documento che illustra il metodo di controllo disponibile presso la rete del marchio o sul sito internet del costruttore.
In caso di diminuzione anormale e ripetuta del livello, rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio.
Quando si interviene in prossimità del motore, quest'ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre l'elettroventola può azionarsi in ogni momento.Rischio di lesioni.
Riempimento
Ogni intervento sul circuito idraulico comporta la sostituzione del liquido ad opera di un tecnico specializzato.
Utilizzate esclusivamente un liquido omologato dai nostri Servizi Tecnici (prelevato da una confezione nuova).
Periodicità di sostituzione
Consultate il documento di manutenzione del vostro veicolo.
Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2).

Leggi anche:
Renault Megane. Masse (in kg)
Le masse indicate sono quelle di un veicolo di base e senza opzioni: esse
variano in funzione dell'equipaggiamento del
vostro veicolo. Consultate la Rete del marchio.
* Carico trainabile (Trai ...
KIA Cee'd. Sistema di assistenza parcheggio intelligente
(SPAS) (se in dotazione)
Il sistema di assistenza parcheggio
intelligente aiuta il conducente a
parcheggiare il veicolo tramite i sensori
che rilevano l'area di parcheggio in linea,
controlla lo sterzo per il parchegg ...
KIA Cee'd. Portatazze
ATTENZIONE - Liquidi
bollenti
Non tenere mai bicchieri senza
coperchio contenenti liquido bollente
nei portatazze con il veicolo in
movimento. Se il liquido si rovescia,
ci si potrebbe us ...