Renault Megane: Liquido dei freni
Deve essere controllato spesso e, in ogni caso, ogni volta che si avverte una variazione anche minima nell'efficacia dell'impianto frenante.
Il controllo del livello si esegue a motore fermo e su superficie orizzontale.
Livello 2
Normalmente, il livello diminuisce di pari passo con l'usura delle pastiglie, ma non deve comunque mai scendere sotto la soglia di allarme " MINI ".
Se desiderate verificare da soli lo stato di usura dei dischi e dei tamburi procuratevi il documento che illustra il metodo di controllo disponibile presso la rete del marchio o sul sito internet del costruttore.
In caso di diminuzione anormale e ripetuta del livello, rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio.
Quando si interviene in prossimità del motore, quest'ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre l'elettroventola può azionarsi in ogni momento.Rischio di lesioni.
Riempimento
Ogni intervento sul circuito idraulico comporta la sostituzione del liquido ad opera di un tecnico specializzato.
Utilizzate esclusivamente un liquido omologato dai nostri Servizi Tecnici (prelevato da una confezione nuova).
Periodicità di sostituzione
Consultate il documento di manutenzione del vostro veicolo.
Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2).

Leggi anche:
Škoda Rapid. Panoramica Infotainment
Descrizione - Infotainment Amundsen
Fig. 114 Infotainment Amundsen
Manopola per l'accensione e lo
spegnimento di Infotainment, la regolazione
del volume
Manopola per il richiamo e le ...
Honda Civic. Funzione Controllo velocità di crociera adattivo intelligente
Fornisce una previsione delle situazioni in cui un altro veicolo sta per
entrare nella propria
corsia. Il sistema rileva l'intenzione di un veicolo che procede più lentamente
nella corsia
...
Škoda Rapid. Plancia
Fig. 28 Esempio di plancia nei veicoli con guida a sinistra
Panoramica
Alzacristalli elettrici
Leva di apertura della porta
Regolazione elettrica specchietti esterni
Bocchette di ven ...