Renault Megane: Posizione particolare
del tergivetro anteriore
(posizione di servizio) - Tergivetro, lavavetro anteriore - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Posizione particolare del tergivetro anteriore (posizione di servizio)

Renault Megane / Renault Megane - Manuale del proprietario / Fate conoscenza con il vostro veicolo / Tergivetro, lavavetro anteriore / Posizione particolare del tergivetro anteriore (posizione di servizio)

Questa posizione permette di sollevare le spazzole, allontanandole dal parabrezza.

Può essere utile per:

Con contatto inserito e motore spento, abbassate completamente la levetta del tergivetro (posizione funzionamento rapido continuo): le spazzole si fermano in una posizione staccata dal cofano.

Per riportare le spazzole in posizione, verificate che le spazzole siano state reclinate sul parabrezza, quindi riportate la levetta in posizione B (arresto), con contatto inserito.

Prima di inserire il contatto, reclinate i tergivetri sul parabrezza, altrimenti vi è il rischio di danneggiare il cofano o i tergivetri quando questi vengono attivati.

Nota

Dopo l'intervento, per riposizionare correttamente le spazzole, verificate che le spazzole poggino sul parabrezza, inserite il contatto e azionate il comando dei tergivetri.

In caso di ostacoli presenti sul parabrezza (sporcizia, neve, ghiaccio, ecc.), pulite il parabrezza (compresa la zona centrale situata dietro il retrovisore interno) e il lunotto posteriore prima di attivare i tergivetri (rischio di surriscaldamento del motore).

Se un ostacolo impedisce il movimento di una spazzola, questa potrebbe fermarsi. Rimuovete l'ostacolo e riattivate il tergivetro con l'apposita levetta.

 

Prima di effettuare qualsiasi azione sul parabrezza (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza, ecc.) portate la levetta 1in posizione B (arresto).

Rischio di ferite e/o di danneggiamenti.

Tergivetro, lavavetro anteriore

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Accendisigari (se in dotazione)
Per poter usare l'accendisigari, il commutatore di avviamento deve essere in posizione ACC o ON. Premere a fondo l'accendisigari nella relativa presa. Quando l'elemento si è scaldato ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Tipo di spia
Se il veicolo rilevato dai sensori si avvicina al vostro veicolo, la spia acustica suonerà, la spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno lampeggerà e comparirà un ...

Honda Civic. Regolazione della velocità del veicolo
Aumentare o ridurre la velocità del veicolo utilizzando i pulsanti RES/+ o -/SET sul volante. Ogni volta che si preme il pulsante, la velocità del veicolo viene aumentata o rido ...