Renault Megane: Posizione particolare
del tergivetro anteriore
(posizione di servizio) - Tergivetro, lavavetro anteriore - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Posizione particolare del tergivetro anteriore (posizione di servizio)

Renault Megane / Renault Megane - Manuale del proprietario / Fate conoscenza con il vostro veicolo / Tergivetro, lavavetro anteriore / Posizione particolare del tergivetro anteriore (posizione di servizio)

Questa posizione permette di sollevare le spazzole, allontanandole dal parabrezza.

Può essere utile per:

Con contatto inserito e motore spento, abbassate completamente la levetta del tergivetro (posizione funzionamento rapido continuo): le spazzole si fermano in una posizione staccata dal cofano.

Per riportare le spazzole in posizione, verificate che le spazzole siano state reclinate sul parabrezza, quindi riportate la levetta in posizione B (arresto), con contatto inserito.

Prima di inserire il contatto, reclinate i tergivetri sul parabrezza, altrimenti vi è il rischio di danneggiare il cofano o i tergivetri quando questi vengono attivati.

Nota

Dopo l'intervento, per riposizionare correttamente le spazzole, verificate che le spazzole poggino sul parabrezza, inserite il contatto e azionate il comando dei tergivetri.

In caso di ostacoli presenti sul parabrezza (sporcizia, neve, ghiaccio, ecc.), pulite il parabrezza (compresa la zona centrale situata dietro il retrovisore interno) e il lunotto posteriore prima di attivare i tergivetri (rischio di surriscaldamento del motore).

Se un ostacolo impedisce il movimento di una spazzola, questa potrebbe fermarsi. Rimuovete l'ostacolo e riattivate il tergivetro con l'apposita levetta.

 

Prima di effettuare qualsiasi azione sul parabrezza (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia del parabrezza, ecc.) portate la levetta 1in posizione B (arresto).

Rischio di ferite e/o di danneggiamenti.

Tergivetro, lavavetro anteriore

Leggi anche:

Peugeot 308. Presa 230 V / 50 Hz
Una presa 230 V / 50 Hz (potenza massima: 120 W) è situata nel vano portaoggetti posteriore. Questa presa funziona a motore avviato e anche in modalità STO P del sistema Stop & Start. ...

Renault Megane. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale ...

Honda Civic. Attivazione e disattivazione del sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia
Per attivare o disattivare il sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia, premere il relativo pulsante. Quando il sistema è attivo, si accende la spia nel pulsante ...