Renault Megane: Scelta del seggiolino per bambini
Seggiolini per bambini rivolti in senso contrario alla marcia
La testa del bambino è, in proporzione, più pesante di quella dell'adulto e il collo è molto fragile. Trasportate il bambino il più a lungo possibile in questa posizione (fino ad almeno 2 anni). Essa sostiene la testa e il collo.
Scegliete un seggiolino avvolgente per una migliore protezione laterale e sostituitelo quando la testa del bambino lo supera.
Seggiolini per bambini rivolti verso il senso di marcia
La testa e l'addome dei bambini sono le principali zone del corpo da proteggere.
Un seggiolino per bambini rivolto verso il senso di marcia e saldamente fissato al veicolo riduce i rischi di urto della testa. Spostate il bambino su un seggiolino rivolto verso il senso di marcia con cintura appena le dimensioni lo permettono.
Per una migliore protezione laterale, scegliete un seggiolino avvolgente.
Rialzi
A partire da 15 kg o 4 anni, il bambino può viaggiare su un rialzo che permette di adattare la cintura di sicurezza alla sua morfologia. La seduta del rialzo deve essere dotata di guide che posizionano la cintura sulle cosce del bambino e non sul ventre. Lo schienale regolabile in altezza e dotato di una guida della cintura è raccomandato per posizionare la cintura al centro della spalla.
Essa non deve mai trovarsi sul collo o sul braccio.
Scegliete un seggiolino avvolgente per una migliore protezione laterale.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Informazioni introduttive
Introduzione al tema
Vale per Infotainment Amundsen, Swing.
Fig. 148
Informazioni su SmartLink nelle pagine Internet ŠKODA
SmartLink consente di visualizzare sullo schermo e utilizzare appl ...
Citroën C-Elysée. Cambio manuale
Inserimento della retromarcia
Premere a fondo il pedale della frizione.
Spostare completamente la leva del cambio verso destra, poi
all'indietro
Inserire la retromarcia escl ...
KIA Cee'd. Filtro aria climatizzatore
Il filtro aria del climatizzatore, sistemato
dietro al cassetto plancia, filtra la polvere
ed altri pollini presenti nell'aria che entra
nell'abitacolo attraverso il sistema di
condizionamento ...