Renault Megane: Superamento della velocità
impostata - Limitatore di velocità - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Superamento della velocità impostata

In ogni momento, è possibile superare la velocità limitata, premendo con decisione e a fondo il pedale dell'acceleratore (oltre il "punto di resistenza").

Durante la fase di superamento, il limite di velocità compare sul quadro della strumentazione.

Successivamente, rilasciate il pedale dell'acceleratore: la funzione limitatore di velocità si riattiva non appena raggiungete una velocità inferiore a quella memorizzata.

Impossibilità per la funzione di mantenere il limite di velocità

Quando si guida in forte discesa, il sistema non è in grado di mantenere il limite di velocità. La velocità memorizzata lampeggia in rosso sul quadro della strumentazione e un segnale acustico chiaramente udibile suona a intervalli regolari per informare il conducente della situazione.

Limitatore di velocità

Messa in stand-by della funzione

La funzione limitatore di velocità è messa in stand-by quando agite sul contattore 4 (O). In questo caso, il limite di velocità viene memorizzato e il messaggio "Memorizzato" insieme alla velocità memorizzata appare nel quadro della strumentazione.

Richiamo della velocità limitata

Se una data velocità è memorizzata, la si può richiamare premendo il contattore 3 (R).

Quando il limitatore si trova in standby, premendo il lato a (+) del contattore 2 si riattiva la funzione senza tenere conto della velocità memorizzata: viene utilizzata la velocità alla quale viaggia il veicolo.

Limitatore di velocità

Interruzione della funzione

La funzione limitatore di velocità può essere disinserita agendo sul tasto 1, in tal caso la velocità non è più memorizzata.

A seconda del veicolo, lo spegnimento della spia di colore arancione o sul quadro della strumentazione conferma che la funzione è disattivata.

Leggi anche:

Toyota Prius. Rotazione degli pneumatici
Ruotare gli pneumatici nell'ordine illustrato. Per rendere uniforme l'usura degli pneumatici e prolungarne la durata, Toyota consiglia di procedere alla loro rotazione ogni 10000 km circa. Ve ...

KIA Cee'd. Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione)
Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche ...

Toyota Prius. Display e cicalino per il controllo restrizione della potenza del sistema ibrido e controllo freni
Quando il controllo restrizione della potenza del sistema ibrido o il controllo freni sono in funzione, si attiva un cicalino e sul display multi-informazioni viene visualizzato un messaggio per a ...