Renault Megane: Visualizzazione - Sistema di controllo della pressione degli pneumatici - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Visualizzazione

Il display 1 e la spia 4 sul quadro della strumentazione vi segnalano eventuali anomalie di gonfiaggio (ruota sgonfia, ruota forata, sistema inefficiente, ecc.).

La spia vi impone, per la vostra sicurezza, di fermarvi tassativamente e subito, compatibilmente con le condizioni del traffico.

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici

"Regolare pres-sione pneumatici" Viene visualizzata una ruota B in arancione o bianco, a seconda del veicolo, accompagnata dalla spia 4 fissa e dal messaggio "Regolare pres-sione pneumatici". Indicano che la ruota è sgonfia.

Controllate e regolate, se necessario, la pressione delle quattro ruote a freddo.

La spia 4 si spegne dopo alcuni minuti di guida.

"Foratura" Viene visualizzata una ruota B in rosso o bianco, a seconda del veicolo, accompagnata dalla spia 4 fissa, dal messaggio "Foratura" e da un segnale acustico.

Questo messaggio è accompagnato dalla spia . Indica che la ruota interessata è forata o fortemente sgonfia. Sostituitela o rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio se è forata. Rigonfiate lo pneumatico se è sgonfio.

"Sensori pneuma-tici controllare" Una ruota A scompare, la spia 4 lampeggia per alcuni secondi, poi si accende modo fisso e il messaggio "Sensori pneuma-tici controllare" viene visualizzato.

Questo messaggio è accompagnato dalla spia . Indicano che almeno una delle ruote non è dotata di sensori (per esempio la ruota di scorta). In tutti gli altri casi, rivolgetevi alla Rete del marchio.

La perdita improvvisa di pressione di uno pneumatico (scoppio di uno pneumatico, ecc.) potrebbe non essere rilevata dal sistema.

" Localizzazione pneum in corso " Il messaggio "Localizzazione pneum in corso" viene visualizzato durante la guida se una o più ruote sono state dotate di sensori non consigliati da Renault.

Rivolgetevi al Rappresentante del marchio.

Leggi anche:

Honda Civic. Sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)
Può intervenire qualora ci sia la possibilità di collisione con il veicolo che precede o con un pedone rilevato davanti. Il CMBS è progettato per informare l'utente quando vi ...

KIA Cee'd. Pulire regolarmente la vettura
Il metodo più efficace per prevenire la corrosione è mantenere la vettura pulita rimuovendo i materiali corrosivi. Prestare particolare attenzione al sottoscocca della vettura. S ...

Lexus CT200H. Consumo di carburante (veicoli con sistema di navigazione o impianto display audio Lexus)
■ Informazioni di viaggio Schermata sistema di navigazione Premere il pulsante "MENU" sul Remote Touch, quindi selezionare "Veicolo" nella schermata "Menu". Se vengono visualizzate le sche ...