Škoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Rapid / Škoda Rapid - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata. 

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  •  Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  •  Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema. 

Avvertenza

Leggi anche:

Lexus CT200H. Informazioni sulla guida
Le funzioni visualizzate possono essere alternate premendoo sugli interruttori di controllo del display per selezionare , quindi premendo o . ■ Consumo attuale di carburante*1 Visualizza il consumo di carburante attuale ■ Consumo medio di carburante (dopo l'azzeramento*2/dopo l'avviamento/ dopo ...

Peugeot 308. Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio : 53 litri circa (o 45 litri secondo la versione). Apertura Se il veicolo è equipaggiato di Apertura e Avviamento a Mani Libere, sbloccare le porte del veicolo. Premere lo sportellino (lato posteriore del veicolo) poi tirarlo. Se il veicolo è equipaggiato di Stop & ...