Škoda Rapid: Controllo della pressione pneumatici - Sistemi di assistenza - Marcia - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Controllo della pressione pneumatici

Introduzione al tema

Il controllo della pressione pneumatici (di seguito solo sistema) controlla la pressione pneumatici durante la marcia.

In caso di variazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici si accende la spia di controllo nella strumentazione combinata e si attiva un segnale acustico.

Il sistema può funzionare correttamente solo se i pneumatici hanno la pressione di gonfiaggio prescritta e se questi valori di pressione sono memorizzati nel sistema.

I valori di pressione dei pneumatici devono sempre essere memorizzati nel sistema qualora si verifichi uno dei seguenti eventi.

ATTENZIONE
  •  Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  •  Il conducente è sempre responsabile delle corrette pressioni di gonfiaggio dei pneumatici. Controllare a intervalli regolari la pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
  •  Il sistema non può segnalare una rapida perdita di pressione dei pneumatici, per es. in caso di improvviso danno al pneumatico.
  •  Prima di memorizzare i valori di pressione occorre gonfiare alla pressione prescritta i pneumatici. Memorizzando valori di pressione non corretti, il sistema potrebbe anche non emettere alcun avvertimento a pressioni di gonfiaggio dei pneumatici troppo basse.

 

ATTENZIONE I valori di pressione dei pneumatici devono essere memorizzati ogni 10 000 km o 1 volta all'anno per garantire il corretto funzionamento del sistema.

Memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici e visualizzazione in Infotainment

Tasto per la memorizzazione dei valori di pressione / esempio di visualizzazione sullo schermo: il sistema presenta una variazione di pressione sui pneumatici anteriori a destra
Fig. 209 Tasto per la memorizzazione dei valori di pressione / esempio di visualizzazione sullo schermo: il sistema presenta una variazione di pressione sui pneumatici anteriori a destra

Procedura per la memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici

Seguire inoltre le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Un messaggio sullo schermo fornisce informazioni sulla memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici.

Avvertenza Se la spia di controllo nella strumentazione combinata è accesa, in Infotainment è possibile visualizzare il pneumatico interessato fig. 209.

Memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici tramite il tasto

Tasto per la memorizzazione dei valori di pressione
Fig. 210 Tasto per la memorizzazione dei valori di pressione

Si accenderà la spia di controllo nella strumentazione combinata.

Un segnale acustico e lo spegnimento della spia di controllo informano sulla memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Comandi aria condizionata
■ Uso della modalità automatica Premere il pulsante "AUTO". Regolare la temperatura impostata. Per interrompere il funzionamento, premere il pulsante "OFF". ■ Spia modalità automatica Se vengono utilizzate le modalità di impostazione della velocità del ventilatore ...

Lexus CT200H. Impostazione di un riproduttore portatile abilitato Bluetooth
Registrare un riproduttore audio portatile nell'impianto audio Bluetooth consente all'impianto di funzionare. Per i riproduttori portatili registrati possono essere utilizzate le seguenti funzioni: Funzioni e procedure d'uso Per accedere al menu di ogni funzione, seguire la procedura riportata di seguito. ...