Toyota Prius: Alzacristalli elettrici - Apertura e chiusura dei
finestrini e del tetto apribile - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Alzacristalli elettrici

Procedure di apertura e chiusura

I finestrini dotati di alzacristalli elettrici possono essere aperti e chiusi utilizzando gli interruttori.

L'azionamento dell'interruttore fa muovere i finestrini laterali come segue:

  1. Chiusura
  2. Chiusura rapida*
  3. Apertura
  4. Apertura rapida*

*: per arrestare il finestrino laterale in una posizione intermedia, azionare l'interruttore nella direzione opposta.

Alzacristalli elettrici

Interruttore bloccaggio cristalli

Premere l'interruttore per bloccare i cristalli dei finestrini dei passeggeri.

Utilizzare questo interruttore per impedire l'apertura o la chiusura accidentale dei finestrini dei passeggeri da parte dei bambini.

Premere di nuovo l'interruttore per sbloccare i cristalli dei finestrini dei passeggeri.

Alzacristalli elettrici

■ Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati quando

L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ON.

■ Azionamento degli alzacristalli elettrici dopo aver spento il sistema ibrido

Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati per circa 45 secondi anche dopo che l'interruttore di alimentazione è stato portato in modalità ACCESSORY o è stato spento. Non possono invece essere azionati dopo l'apertura di una portiera anteriore.

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

La presenza di un corpo estraneo tra il finestrino laterale e la cornice del finestrino durante la chiusura del finestrino comporta l'arresto del movimento del finestrino laterale con conseguente leggera apertura del finestrino laterale.

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento

Se un corpo estraneo rimane intrappolato tra il finestrino laterale e la portiera durante l'apertura del finestrino laterale, il movimento del finestrino laterale si arresta.

■ Quando non è possibile aprire e chiudere gli alzacristalli elettrici

Quando la funzione di protezione anti-schiacciamento o la funzione di protezione antiintrappolamento si comporta in modo anomalo e il finestrino laterale non può essere aperto o chiuso, eseguire le seguenti operazioni con l'interruttore alzacristalli elettrico della portiera interessata.

  1. Portare l'interruttore di alimentazione in modalità ON.
  2. Sollevare l'interruttore alzacristalli elettrico mantenendolo nel senso di chiusura rapida e chiudere completamente il finestrino laterale.
  3. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico e quindi sollevarlo di nuovo mantenendolo nel senso di chiusura rapida per circa 6 secondi o più.
  4. Tenere premuto l'interruttore alzacristalli elettrico nel senso di apertura rapida.

    Quando il finestrino laterale è completamente aperto, continuare a mantenere premuto l'interruttore per ancora 1 secondo o più.

  5. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico, quindi premerlo nuovamente, mantenendolo in posizione di apertura rapida per circa 4 secondi o più.
  6. Sollevare nuovamente l'interruttore alzacristalli elettrico trattenendolo nel senso di chiusura rapida. Quando il finestrino laterale è completamente chiuso, continuare a trattenere l'interruttore per ancora 1 secondo o più.

Se si rilascia l'interruttore mentre il finestrino laterale è in movimento, iniziare nuovamente dal primo punto.

Se il movimento del cristallo si inverte e il finestrino laterale non può essere chiuso o aperto completamente, far controllare il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzionamento dei finestrini collegato al bloccaggio delle porte

*: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzione di avvertenza apertura dell'alzacristalli elettrico

Il cicalino suona e sul display multi-informazioni del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio quando l'interruttore di alimentazione viene spento e la portiera del conducente viene aperta con gli alzacristalli elettrici aperti.

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es., funzionamento collegato al bloccaggio delle porte) possono essere modificate.

AVVISO

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

■ Chiusura dei finestrini

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento

Leggi anche:

KIA Cee'd. Azionamento del freno di stazionamento
Per inserire l'EPB (freno di stazionamento elettrico): Sollevare l'interruttore EPB. Verificare che la spia luminosa si accenda. NOTA Su strade in pendenza o tirando un traino, il veicolo ...

Lexus CT200H. Inizializzazione
Elementi da inizializzare Per il normale funzionamento del sistema in circostanze quali il ricollegamento della batteria da 12 volt o in seguito a interventi di manutenzione sul veicolo, è ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Interruttore controllo limite di velocità
: Commuta modo tra sistema cruise control/cruise control intelligente e sistema di controllo limite di velocità. RES+: Ripristina o aumenta la velocità impostata con il cont ...