Toyota Prius: Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere dall'interno - Portiere - Apertura, chiusura e
bloccaggio delle porte - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere dall'interno

Interruttori chiusura centralizzata

  1. Blocca tutte le porte
  2. Sblocca tutte le porte

Interruttori chiusura centralizzata

Pulsanti di bloccaggio interni

  1. Blocca la portiera
  2. Sblocca la portiera

La portiera del conducente e la portiera del passeggero anteriore (solo su alcuni modelli) possono essere aperte tirando la maniglia interna anche se i pulsanti di bloccaggio sono in posizione di bloccaggio.

Pulsanti di bloccaggio interni

Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave

  1. Spostare il pulsante di bloccaggio interno sulla posizione di bloccaggio.
  2. Chiudere la portiera tirando la maniglia.

Non è possibile bloccare la portiera quando l'interruttore di alimentazione si trova in modalità ACCESSORY o ON, oppure se la chiave elettronica è stata lasciata all'interno del veicolo.

La chiave potrebbe non essere rilevata correttamente e la portiera potrebbe essere bloccata.

Bloccaggio di sicurezza per bambini delle portiere posteriori

Non è possibile aprire la portiera dall'interno del veicolo quando il bloccaggio è inserito.

  1. Sbloccaggio
  2. Bloccaggio

Questi dispositivi possono essere inseriti per evitare che i bambini aprano le portiere posteriori. Spingere verso il basso l'interruttore di ciascuna portiera posteriore per bloccarla.

Bloccaggio di sicurezza per bambini delle portiere posteriori

■ Uso della chiave meccanica

Le porte possono essere bloccate e sbloccate anche utilizzando la chiave meccanica.

■ Cicalino di allarme porta aperta

Se il veicolo raggiunge una velocità di 5 km/h, la spia di allarme principale lampeggia e viene attivato un cicalino per indicare che le porte non sono completamente chiuse.

Le porte aperte sono visualizzate sul display multi-informazioni.

■ Condizioni che influenzano il funzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente o del radiocomando a distanza

■ Personalizzazione

Le impostazioni (es. segnale di funzionamento) possono essere modificate.

AVVISO

■ Per evitare incidenti

Osservare le seguenti precauzioni durante la guida del veicolo.

L'inosservanza può provocare l'apertura di una portiera e l'eventuale caduta dell'occupante fuori dal veicolo, con il rischio di lesioni gravi, anche letali.

■ Quando si apre o si chiude una portiera

Controllare l'area circostante al veicolo per accertarsi che non ci si trovi su un pendio, che ci sia spazio sufficiente per aprire la portiera o che non ci sia forte vento.

Quando si apre o si chiude una portiera, tenere saldamente la maniglia per essere pronti a fronteggiare un movimento imprevisto.

■ Quando si utilizza il radiocomando a distanza e si azionano gli alzacristalli elettrici o il tetto apribile (se in dotazione)

Azionare l'alzacristalli elettrico o il tetto apribile dopo avere verificato che nessuno dei passeggeri corra il rischio di avere una parte del corpo intrappolata dal cristallo del finestrino laterale o dal tetto apribile. Inoltre, non permettere ai bambini di usare il radiocomando a distanza. È infatti possibile che parti del corpo di un bambino o di altri passeggeri rimangano intrappolate durante il movimento degli alzacristalli elettrici o del tetto apribile.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Pannello di controllo
■ Regolazione della temperatura impostata Premere per aumentare la temperatura e per diminuirla. ■ Regolazione dell'impostazione della velocità del ventilatore Premere pe ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Prerequisito per l'attivazione
L'AEB risulta pronto per l'attivazione quando AEB è selezionato sul display LCD e quando sono presenti i prerequisiti seguenti. L'ESC (controllo elettronico di stabilità) &egrav ...

KIA Cee'd. Sistema di rilevamento angolo cieco (Sistema BSD) (se in dotazione)
Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel ca ...