Toyota Prius: Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità
assistenza uscita dal parcheggio parallelo) - S-IPA (sistema di assistenza
al parcheggio intelligente
semplice) - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

Toyota Prius / Toyota Prius - Manuale del proprietario / Guida / Uso dei sistemi di assistenza alla guida / S-IPA (sistema di assistenza al parcheggio intelligente semplice) / Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

■ Riepilogo delle funzioni

Quando si fuoriesce da una posizione di parcheggio parallelo, selezionare la direzione dalla quale si desidera uscire e verrà fornito il controllo assistito di attivazione del volante per guidare il veicolo in una posizione dalla quale è possibile fuoriuscire.

  1. Con la posizione del cambio su P, premere l'interruttore S-IPA, selezionare uscita modalità assistenza parcheggio parallelo, quindi azionare la leva indicatore di direzione per selezionare la direzione di fuoriuscita desiderata.
  2. Il controllo automatico del volante si avvia quando la posizione del cambio viene modificata in base alle istruzioni fornite dal sistema.
  3. Viene emesso un suono e viene visualizzata una schermata per segnalare quando il veicolo raggiunge la posizione dalla quale è possibile fuoriuscire.

A seconda della condizione dell'area di parcheggio, le indicazioni ai punti di partenza dai quali spostarsi in avanti e in retromarcia, oltre all'attivazione automatica del volante, vengono ripetute ogni volta che è necessario eseguire più manovre dal momento in cui si attiva il funzionamento automatico del volante nel punto 2 fino a quando il veicolo raggiunge una posizione dalla quale può fuoriuscire.

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

■ Utilizzo della modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo per fuoriuscire

1. Con la posizione del cambio su P, premere l'interruttore S-IPA e controllare che il display sul display multi-informazioni passi a "Uscita PP".

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

2. Azionare la leva indicatore di direzione per selezionare se si desidera fuoriuscire verso sinistra o destra.

Se nella direzione in cui il veicolo sta fuoriuscendo sono presenti ostacoli, il sistema determina che non è possibile fuoriuscire e il controllo assistito viene arrestato.

3. Quando la posizione del cambio viene spostata su R (o D) a seconda del consiglio visualizzato sullo schermo, viene emesso un segnale acustico acuto e il controllo assistito inizierà.

Il punto 4 e successivi è per i casi in cui sul display consigli è visualizzato "Inn. [R]" dopo aver azionato la leva indicatore di direzione per selezionare una direzione di fuoriuscita.

4. Assumere una posizione normale per effettuare la retromarcia, appoggiare le mani leggermente sul volante senza esercitare forza, verificare personalmente la sicurezza dell'area dietro e attorno al veicolo e procedere lentamente indietro regolando la velocità tramite il pedale del freno.

5. Quando viene riprodotto un segnale acustico normale e la scritta STOP appare sul display, fermare il veicolo.

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

6. Portare la posizione del cambio su D.

7. Assumere una posizione di guida normale, appoggiare le mani leggermente sul volante senza esercitare forza, verificare personalmente la sicurezza dell'area davanti e attorno al veicolo e procedere lentamente in avanti regolando la velocità tramite il pedale del freno.

8. Quando viene riprodotto un segnale acustico normale e la scritta STOP appare sul display, fermare il veicolo.

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

9. Portare la posizione del cambio su R.

10. Assumere una posizione normale per effettuare la retromarcia, appoggiare le mani leggermente sul volante senza esercitare forza, verificare personalmente la sicurezza dell'area dietro e attorno al veicolo e procedere lentamente indietro regolando la velocità tramite il pedale del freno.

A seconda della condizione dell'area di parcheggio, potrebbe essere necessario ripetere i punti da 5 a 10.

11. Quando viene riprodotto un segnale acustico normale e la scritta STOP appare sul display, fermare il veicolo.

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

12. Portare la posizione del cambio su D.

13. Assumere una posizione di guida normale, appoggiare le mani leggermente sul volante senza esercitare forza, verificare personalmente la sicurezza dell'area davanti e attorno al veicolo e procedere lentamente in avanti regolando la velocità tramite il pedale del freno.

14. Quando il veicolo ha quasi raggiunto il punto di fuoriuscita, viene emesso un segnale acustico acuto e il controllo assistito termina. Da questo momento in poi, afferrare il volante e procedere in avanti.

Come fuoriuscire da una posizione di parcheggio parallelo (modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo)

■ Modalità assistenza uscita dal parcheggio parallelo

NOTA

Leggi anche:

Honda Civic. Riproduzione Radio AM/FM
La spia ST viene visualizzata sul display per indicare la ricezione di trasmissioni FM stereo. La riproduzione stereo in AM non è disponibile. È possibile memorizzare 12 stazi ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cinghia di generatore e motorino di avviamento ibridi (cinghia HSG)
Controllo cinghia di generatore e motorino di avviamento ibridi (cinghia HSG) Noi consigliamo di far ispezionare o sostituire la cinghia di generatore e motorino di avviamento ibridi (cinghia HSG ...

Honda Civic. Uso del telecomando
■ Bloccaggio delle portiere e del portellone Modelli con retronebbia Premere il pulsante di blocco. Alcune luci esterne lampeggiano tre volte, tutte le portiere e il portellone vengono ...