Toyota Prius: Informazioni sulle chiavi - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Informazioni sulle chiavi

Chiavi

Le chiavi

Con il veicolo vengono fornite le seguenti chiavi.

  1. Chiavi elettroniche
    - Uso del sistema di accesso e avviamento intelligente
    - Azionamento della funzione radiocomando a distanza
  2. Chiavi meccaniche
  3. Piastrina di identificazione numero chiave

Le chiavi

Radiocomando a distanza

  1. Blocca tutte le porte
  2. Chiude i finestrini laterali e il tetto apribile (se in dotazione)*
  3. Sblocca tutte le porte
  4. Apre i finestrini laterali e il tetto apribile (se in dotazione)*

*: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Radiocomando a distanza

Uso della chiave meccanica

Per estrarre la chiave meccanica, fare scorrere la leva di sbloccaggio ed estrarre la chiave.

La chiave meccanica è scanalata su un solo lato e può pertanto essere inserita in un unico verso. Se non è possibile inserire la chiave nel cilindretto della serratura, girarla e ripetere il tentativo.

Dopo l'uso, riporre la chiave meccanica all'interno di quella elettronica. Tenere sempre la chiave meccanica insieme a quella elettronica. Se la pila della chiave elettronica si scarica o la funzione di accesso non funziona correttamente, occorrerà utilizzare la chiave meccanica.

Uso della chiave meccanica

■ Se si perdono le chiavi meccaniche

Nuove chiavi meccaniche originali possono essere realizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, utilizzando un'altra chiave meccanica e il numero della chiave stampigliato sulla piastrina di identificazione numero chiave. Conservare la piastrina in un luogo sicuro, ad esempio nel portafoglio, e non lasciarla mai nel veicolo.

■ In volo

Quando si porta una chiave elettronica all'interno di un velivolo, fare attenzione a non premere alcun pulsante sulla chiave all'interno della cabina. Se si porta una chiave elettronica in borsa, fare attenzione a non premere i pulsanti accidentalmente. La pressione di uno dei pulsanti della chiave elettronica può causare l'emissione di onde radio che potrebbero interferire con i sistemi del velivolo.

■ Esaurimento della pila della chiave elettronica

  • Il sistema di accesso e avviamento intelligente o il radiocomando a distanza non funzionano.
  • L'area di rilevamento si riduce.
  • La spia a LED sulla superficie della chiave non si accende.
  • Televisori
  • PC
  • Telefoni cellulari, telefoni cordless e caricabatteria
  • Lampade da tavolo
  • Piani di cottura a induzione

■ Se viene visualizzato un messaggio sullo stato della chiave elettronica o sulla modalità dell'interruttore di alimentazione, ecc.

Per evitare di chiudere la chiave elettronica all'interno del veicolo, di lasciare il veicolo senza aver spento l'interruttore di alimentazione o che altri passeggeri rimuovano involontariamente la chiave elettronica dal veicolo, ecc., sul display multi-informazioni potrebbe essere visualizzato un messaggio che invita l'utente a confermare lo stato della chiave elettronica o la modalità dell'interruttore di alimentazione. In questi casi, eseguire immediatamente le istruzioni visualizzate sul display.

■ Se appare il messaggio "Batteria chiave scarica." sul display multi-informazioni

La pila della chiave elettronica è scarica. Sostituire la pila della chiave elettronica.

■ Sostituzione della pila

■ Conferma del numero di chiavi registrate

È possibile ricevere conferma del numero di chiavi già registrate sul veicolo. Per maggiori informazioni, rivolgersi ad un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o ad un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Se appare il messaggio "Nuova chiave registrata. Contattare il concessionario per informazioni" sul display multi-informazioni

Questo messaggio viene visualizzato ogni volta che viene aperta la portiera del conducente quando le porte sono sbloccate dall'esterno per circa 10 giorni da quando è stata registrata una nuova chiave elettronica.

Se questo messaggio viene visualizzato ma non è stata registrata una nuova chiave elettronica, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato per verificare se è stata registrata una chiave elettronica sconosciuta (oltre a quelle in proprio possesso).

■ Se si utilizza una chiave sbagliata

Il cilindro chiave ruota a vuoto per isolare il meccanismo interno.

NOTA

■ Per evitare danni alla chiave

■ Trasporto di una chiave elettronica sulla propria persona

Tenere la chiave elettronica a una distanza di 10 cm o più da apparecchiature elettriche accese. Le onde radio emesse dalle apparecchiature elettriche a 10 cm di distanza dalla chiave elettronica possono creare interferenze e causare problemi di funzionamento della chiave.

■ Se si verifica un problema di funzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente o altri problemi legati alla chiave

Portare il veicolo con tutte le relative chiavi elettroniche a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ In caso di smarrimento di una chiave elettronica

Se la chiave elettronica viene persa, aumenta notevolmente il rischio di furto del veicolo.

Recarsi immediatamente presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, con le chiavi elettroniche restanti del veicolo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Indicatore di usura freni a disco
Quando le pastiglie freni sono usurate per cui sono necessarie nuove pastiglie, si sentirà un forte segnale acustico provenire dai freni anteriori o posteriori. Questo rumore può es ...

KIA Cee'd. Motore diesel
Gasolio Per i motori diesel si deve utilizzare esclusivamente gasolio comune-mente reperibile in commercio conforme alla normativa EN 590 o equivalente. (EN sta per "European Norm", cio ...

Renault Megane. Liquido dei freni
Deve essere controllato spesso e, in ogni caso, ogni volta che si avverte una variazione anche minima nell'efficacia dell'impianto frenante. Il controllo del livello si esegue a motore fermo e ...