Toyota Prius: Riepilogo delle funzioni del monitoraggio punti ciechi - BSM
(monitoraggio punti ciechi) - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Riepilogo delle funzioni del monitoraggio punti ciechi

Il monitoraggio punti ciechi è un sistema che ha 2 funzioni;

Queste funzioni utilizzano gli stessi sensori.

BSM (monitoraggio punti ciechi)

  1. Spie specchietti retrovisori esterni

Funzione monitoraggio punti ciechi: Quando viene rilevato un veicolo nel punto cieco, la spia dello specchietto retrovisore esterno si accende quando la leva indicatore di direzione non è azionata. Se si aziona la leva indicatore di direzione verso il lato del rilevamento, la spia sullo specchietto retrovisore esterno lampeggia.

Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante: Se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dall'angolo posteriore destro o sinistro, le spie sugli specchietti retrovisori esterni lampeggiano.

  1. Schermata di attivazione/disattivazione e spia del monitoraggio punti ciechi

La funzione monitoraggio punti ciechi e la funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione) possono essere attivate e disattivate tramite il display multi-informazioni.

Veicoli senza funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante: quando attivata, la spia BSM si accende sul display.

Veicoli con funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante: quando attivata, la spia BSM si accende sul display e si attiva un cicalino.

  1. Cicalino di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (solo con funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante)

Se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dall'angolo posteriore destro o sinistro, si attiva un cicalino dal pannello strumenti sul lato conducente.

  1. Display di rilevamento RCTA (solo funzione RCTA)

Se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dall'angolo posteriore destro o sinistro, il display di rilevamento RCTA verrà visualizzato sul display multi-informazioni.

Leggi anche:

Fiat Tipo. Pretensionatori
La vettura è dotata di pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori che, in caso di urto frontale violento, richiamano di alcuni centimetri il nastro delle cinture, garantendo così la p ...

Citroën C-Elysée. Caratteristiche tecniche
Motorizzazioni e caratteristiche tecniche Le caratteristiche tecniche del motore (cilindrata, potenza max, velocità max, energia, emissioni di CO2, ecc.) relative al veicolo sono riportate nel c ...

KIA Cee'd. Condizioni operative
Il sistema assisterà il conducente nel parcheggiare dietro a un altro veicolo o tra due. Servirsi del sistema quando vengono soddisfatte le condizioni indicate di seguito. Quando l' ...