Toyota Prius: Se la chiave elettronica non
funziona correttamente - Azioni da intraprendere in una
situazione di emergenza - Se si verifica un problema - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Se la chiave elettronica non funziona correttamente

Se la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo è interrotta oppure se la chiave elettronica non può essere utilizzata perché la pila è scarica, non sarà possibile utilizzare il sistema di accesso e avviamento intelligente né il radiocomando a distanza. In questi casi è possibile aprire le porte e avviare il sistema ibrido eseguendo la procedura riportata di seguito.

Bloccaggio e sbloccaggio delle porte

Usare la chiave meccanica in modo da eseguire le seguenti operazioni:

  1. Blocca tutte le porte
  2. Chiude i finestrini e il tetto apribile*1 (girare e mantenere in posizione)*2
  3. Sblocca tutte le porte
  4. Apre i finestrini e il tetto apribile*1 (girare e mantenere in posizione)*2

*1: se in dotazione
*2: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Se la chiave elettronica non funziona correttamente

Avviamento del sistema ibrido

1. Premere il pedale del freno.

2. Portare il lato dell'emblema Toyota della chiave elettronica a contatto con l'interruttore di alimentazione.

Quando la chiave elettronica viene rilevata, si attiva un cicalino e l'interruttore di alimentazione passa alla modalità ON.

Quando il sistema di accesso e avviamento intelligente viene disattivato nelle impostazioni personalizzate, l'interruttore di alimentazione passa alla modalità ACCESSORY.

Se la chiave elettronica non funziona correttamente

3. Premere decisamente il pedale del freno e verificare che venga visualizzato sul display multi-informazioni.

Se la chiave elettronica non funziona correttamente

4. Premere l'interruttore di alimentazione.

Se non è ancora possibile attivare il sistema ibrido, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Arresto del sistema ibrido

Inserire il freno di stazionamento, portare la posizione del cambio su P e premere l'interruttore di alimentazione come si fa normalmente per arrestare il sistema ibrido.

■ Sostituzione della pila della chiave

Poiché la procedura illustrata sopra è una misura temporanea, si raccomanda di sostituire immediatamente la pila della chiave elettronica non appena si esaurisce.

■ Allarme (se in dotazione)

Se si utilizza la chiave meccanica per bloccare le porte, non verrà inserito il sistema di allarme.

Se una porta viene sbloccata servendosi della chiave meccanica mentre il sistema di allarme è inserito, è possibile che l'allarme venga attivato.

■ Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione

Rilasciare il pedale del freno e premere l'interruttore di alimentazione nel punto 3 precedente.

Il sistema ibrido non si avvia e le modalità verranno cambiate a ogni pressione dell'interruttore.

■ Se la chiave elettronica non funziona correttamente

AVVISO

■ Quando si utilizza la chiave meccanica e si azionano gli alzacristalli elettrici o il tetto apribile (se in dotazione)

Azionare gli alzacristalli elettrici o il tetto apribile dopo avere verificato che nessuno dei passeggeri corra il rischio di avere una parte del corpo intrappolata dal cristallo del finestrino o dal tetto apribile.

Inoltre, non permettere ai bambini di usare la chiave meccanica. È infatti possibile che parti del corpo di un bambino o di altri passeggeri rimangano intrappolate durante il movimento degli alzacristalli elettrici o del tetto apribile.

Leggi anche:

Toyota Prius. Riscaldamento dei sedili
Il riscaldamento dei sedili riscalda i sedili anteriori. AVVISO Adottare le precauzioni necessarie per evitare lesioni nel caso in cui una persona che rientra nelle seguenti categorie entri ...

Peugeot 308. Modalità economia d'energia
Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per preservare una carica sufficiente della batteria. Dopo l'arresto del motore, si possono ancora utilizzare delle funzioni come il ...

KIA Cee'd. Attivazione/disattivazione di SLIF
Metodo d'impostazione SLIF: Impostazioni utente quadro strumenti Assistente di guida SLIF (Funzione informazione limite di velocità) L'informazione del limite di velocità ...