Toyota Prius: Sistema di sicurezza per bambini fissato con una cintura di sicurezza - Sistemi di sicurezza per bambini - Sicurezza per i bambini - Per la sicurezza dei
passeggeri e del veicolo - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Sistema di sicurezza per bambini fissato con una cintura di sicurezza

Verifica delle posizioni possibili d'installazione sui sedili e del gruppo di pesi per i sistemi di sicurezza per bambini del tipo ad installazione con cintura di sicurezza.

  1. Verificare il [gruppo di pesi] corrispondente in base al peso del bambino
    (Ad es. 1) Se il peso è 12 kg, [gruppo di pesi 0+]
    (Ad es. 2) Se il peso è 15 kg, [gruppo di pesi I]
  2. Verificare e selezionare la posizione possibile appropriata per l'installazione sui sedili del sistema di sicurezza per bambini e il tipo di sistema corrispondente consultando il paragrafo [Sistemi di sicurezza per bambini fissati con la CINTURA DI SICUREZZA - Tabella di compatibilità e dei sistemi di sicurezza per bambini consigliati].

Sistemi di sicurezza per bambini fissati con la CINTURA DI SICUREZZA - Tabella di compatibilità e dei sistemi di sicurezza per bambini consigliati

Se il sistema di sicurezza per bambini che si intende usare è di categoria "universale", è possibile installarlo nelle posizioni contrassegnate da una U o UF nella tabella sotto (UF è solo per sistemi di sicurezza per bambini rivolti nel senso di marcia). La categoria del sistema di sicurezza per bambini e il gruppo di pesi sono riportati sul manuale del sistema di sicurezza per bambini.

Se il sistema di sicurezza per bambini non appartiene alla categoria "universale" (o se non si dovessero trovare le informazioni corrispondenti nella tabella sotto), consultare l'"elenco veicoli" del sistema di sicurezza per bambini per avere informazioni sulla compatibilità, oppure rivolgersi al rivenditore del seggiolino di sicurezza per bambini.

Sistema di sicurezza per bambini fissato con una cintura di sicurezza

Legenda dei codici utilizzati nella tabella precedente:

X: posizione di installazione non idonea per bambini che rientrano in questo gruppo di pesi.
U: idonea per sistemi di sicurezza per bambini di categoria "universale" omologati per l'impiego in questo gruppo di pesi.
UF: idonea per sistemi di sicurezza per bambini rivolti nel senso di marcia, di categoria "universale" omologati per l'impiego in questo gruppo di pesi.
L: idonea per i sistemi di sicurezza per bambini delle categorie "veicoli specifici", "limitati" o "semiuniversali" omologati per l'impiego con questo gruppo di pesi.

*1: regolare l'angolo dello schienale nella posizione più eretta. Spostare il sedile anteriore completamente all'indietro. Se è possibile regolare l'altezza del sedile del passeggero, spostarlo nella posizione più sollevata.
*2: se il poggiatesta interferisce con il sistema di sicurezza per bambini e può essere rimosso, procedere in tal senso.
In caso contrario, spostarlo nella posizione più elevata.

*3: installare il sistema di sicurezza per bambini sul sedile posteriore esterno.
*4: installare il sistema di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore.

Quando si fissano certi tipi di sistemi di sicurezza per bambini sul sedile posteriore, potrebbe non essere possibile utilizzare correttamente le cinture di sicurezza nelle posizioni adiacenti al sistema di sicurezza per bambini senza interferire con questo o senza pregiudicare l'efficacia della cintura di sicurezza stessa. Verificare che la cintura di sicurezza aderisca perfettamente di traverso alla spalla e in posizione bassa sulle anche. Se così non fosse, o se questa dovesse interferire con il sistema di sicurezza per bambini, spostarsi su un sedile diverso. L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

I sistemi di sicurezza per bambini indicati in tabella potrebbero non essere disponibili al di fuori dell'UE.

Se l'ancoraggio della cintura diagonale è più avanti della guida della cintura sul seggiolino di sicurezza per bambini, spostare in avanti la seduta del sedile.

Installazione di un sistema di sicurezza per bambini mediante la cintura di sicurezza

Installare il sistema di sicurezza per bambini seguendo il manuale d'uso fornito in dotazione con il sistema di sicurezza per bambini.

  1. Nel caso fosse inevitabile installare un sistema di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore, consultare la per informazioni sulla regolazione del sedile del passeggero anteriore.
  2. Se il poggiatesta interferisce con l'installazione del sistema di sicurezza per bambini e può essere rimosso, procedere in tal senso. Altrimenti, portare il poggiatesta nella posizione più elevata.
  3. Far scorrere la cintura di sicurezza attraverso il sistema di sicurezza per bambini e inserire la linguetta nella fibbia. Verificare che la cintura di sicurezza non sia attorcigliata. Fissare saldamente la cintura di sicurezza al sistema di sicurezza per bambini in base alle istruzioni che accompagnano il sistema di sicurezza per bambini.

Installazione di un sistema di sicurezza per bambini mediante la cintura di sicurezza

  1. Se il sistema di sicurezza per bambini non è provvisto di un dispositivo di bloccaggio (un accessorio di bloccaggio della cintura di sicurezza), fissare il sistema di sicurezza per bambini utilizzando un fermaglio di bloccaggio.

Installazione di un sistema di sicurezza per bambini mediante la cintura di sicurezza

  1. A seguito dell'installazione del sistema di sicurezza per bambini, provare a muoverlo in avanti e indietro per assicurarsi che sia fissato saldamente.

Rimozione del sistema di sicurezza per bambini fissato mediante cintura di sicurezza

Premere il pulsante di rilascio fibbia e riavvolgere completamente la cintura di sicurezza.

Al momento di sganciare la fibbia, il sistema di sicurezza per bambini potrebbe balzare in alto per via del ritorno elastico della seduta del sedile. Sganciare la fibbia mentre si trattiene il sistema di sicurezza per bambini.

Dato che la cintura di sicurezza si riavvolge automaticamente, riportarla lentamente nella posizione di riposo.

■ Quando si installa un sistema di sicurezza per bambini

Potrebbe essere necessario un fermaglio di bloccaggio per installare il sistema di sicurezza per bambini. Seguire le istruzioni fornite dal costruttore del sistema. Se il sistema di sicurezza per bambini in uso non è provvisto di un fermaglio di bloccaggio, è possibile acquistarne uno presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato. Fermaglio di bloccaggio per sistema di sicurezza per bambini (n. articolo 73119-22010)

AVVISO

■ Quando si installa un sistema di sicurezza per bambini

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Registrazione di un telefono Bluetooth per la prima volta
Prima di utilizzare il sistema viva-voce, è necessario registrare un telefono cellulare nell'impianto. L'impianto entra automaticamente nella modalità di registrazione telefono se al ...

KIA Cee'd. Freno di stazionamento - Tipo a mano
Azionamento del freno di stazionamento Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più pos ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Luci interne
NOTA Non tenere accese le luci interne troppo a lungo quando il motore è spento, altrimenti si scaricherà la batteria. Spegnimento automatico luce abitacolo Le luci interne si spe ...