Toyota Prius: Sommario delle funzioni - Controllo radar dinamico della
velocità di crociera sull'intera
gamma di velocità - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Sommario delle funzioni

Nella modalità di controllo della distanza di sicurezza, il veicolo accelera, decelera e si arresta automaticamente per adeguarsi ai cambiamenti di velocità del veicolo che precede, anche se non viene premuto il pedale dell'acceleratore.

Nella modalità di controllo della velocità costante, il veicolo procede a una velocità fissa.

Utilizzare il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità sulle superstrade e sulle autostrade.

  1. Pulsante distanza di sicurezza
  2. Spie
  3. Visualizzazione
  4. Velocità impostata
  5. Interruttore di controllo velocità di crociera

Controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità

AVVISO

■ Prima di usare il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità

Il conducente è tenuto a guidare in maniera sicura. Non affidarsi esclusivamente al sistema e guidare prestando sempre la massima attenzione alla zona circostante.

Il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità fornisce assistenza alla guida per alleviare i compiti del conducente. L'assistenza fornita è tuttavia limitata.

Anche se il sistema funziona normalmente, la condizione del veicolo che precede rilevata dal sistema potrebbe essere differente da quella rilevata dal conducente. Il conducente deve pertanto prestare sempre la massima attenzione, valutare il pericolo di ogni situazione e guidare in maniera sicura. Affidarsi al sistema o presupporre che esso possa garantire la sicurezza durante la guida potrebbe causare incidenti con possibilità di lesioni gravi, anche letali.

■ Precauzioni relative ai sistemi di assistenza alla guida

Osservare le seguenti precauzioni ricordando che l'assistenza fornita dal sistema ha dei limiti.

L'inosservanza può provocare incidenti, con conseguenti lesioni gravi, anche letali.

AVVISO

■ Per evitare l'attivazione involontaria del controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità

Quando non è in uso, spegnere il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità usando il pulsante "ON-OFF".

■ Situazioni in cui non è consigliabile usare il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità

Non utilizzare il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità nelle seguenti situazioni.

Ciò potrebbe causare un controllo della velocità inadeguato con conseguente rischio di incidenti e di lesioni gravi, anche letali.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Evitare danni al veicolo
Consigli di guida Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici. È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veic ...

Honda Civic. Rifornimento
Rifornimento da una tanica di benzina Se si rimane senza carburante ed è necessario rifornire il veicolo tramite una tanica di benzina, utilizzare l'imbuto fornito con il veicolo. Spegn ...

KIA Cee'd. Uso del kit di riparazione pneumatico
AVVERTENZA Staccare la targhetta limiti di velocità (0) dalla bomboletta del mastice (1) e posizionarla in un posto visibile all'interno del veicolo, ad esempio sul volante, in modo c ...