Renault Megane: ABS (antibloccaggio delle
ruote) - Dispositivi di correzione e di assistenza alla guida - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: ABS (antibloccaggio delle ruote)

In caso di frenata brusca, l'ABS permette di evitare il bloccaggio delle ruote, e quindi di gestire la distanza d'arresto e di mantenere il controllo del veicolo.

In queste condizioni, è possibile compiere manovre tenendo premuto a fondo il pedale del freno. Inoltre, questo sistema permette di ottimizzare le distanze d'arresto soprattutto su fondo stradale sdrucciolevole (fondo bagnato, ...).

Ogni attivazione del dispositivo si manifesta con un tremolio del pedale del freno. L'ABS non permette in alcun caso di migliorare le prestazioni "fisiche " legate all'aderenza tra pneumatico e fondo stradale. Le regole di prudenza devono essere tassativamente rispettate (distanza di sicurezza tra i veicoli, ...).

In caso di emergenza, si consiglia di applicare sul pedale una pressione forte e continua. Non è necessario agire con pressioni ripetute (pompaggio).

L'ABS modulerà lo sforzo applicato nell'impianto freni.

Anomalie di funzionamento:

In entrambi i casi consultate la Rete del marchio.

La spia vi impone, per la vostra sicurezza, di fermarvi tassativamente e subito compatibilmente con le condizioni del traffico. Spegnete il motore e non riavviatelo. Rivolgetevi alla Rete del marchio.

 

I freni continuano a funzionare.

Tuttavia, è pericoloso frenare bruscamente e per questo motivo è necessario fermarsi immediatamente, compatibilmente con le condizioni del traffico. Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Leggi anche:

Honda Civic. Accessori e modifiche
Accessori Durante l'installazione di accessori, controllare quanto segue: Non installare accessori sul parabrezza. Possono ostruire la visuale e ritardare la reazione alle condizioni di guid ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sbloccaggio
Per sbloccare : 1. Premere il pulsante di Sblocco Porte (2) sulla chiave con telecomando. 2. Le porte si sbloccheranno. Le luci di emergenza lampeggeranno due volte. Inoltre si dispiegher&agra ...

KIA Cee'd. Luci diurne (se in dotazione)
Le luci diurne (DRL) rendono più visibile la vostra vettura durante il giorno. Il sistema DRL può essere un valido aiuto in diverse situazioni e, in particolar modo, dopo l'alba e pr ...