Honda Civic: Funzionamento - Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con
funzione mantenimento a bassa velocità (LSF) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Funzionamento

■ Assenza di un veicolo davanti L'ACC con LSF controlla se un veicolo che precede entra nel campo di rilevamento dell'ACC con LSF. Se viene rilevata la presenza di un veicolo che si comporta in questo modo, il sistema ACC con LSF mantiene o decelera il veicolo alla velocità impostata per garantire la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Per impostare o modificare la distanza di sicurezza

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

Quando un veicolo che precede a una velocità inferiore alla velocità impostata vi taglia la strada e viene rilevato dal radar e dalla telecamera, il proprio veicolo inizia a rallentare.

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

Se il veicolo che precede rallenta di colpo, o se un altro veicolo vi taglia la strada, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzato un messaggio sull'interfaccia informazioni del conducente.

Premere il pedale del freno e mantenere la distanza appropriata dal veicolo che vi precede.

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

Anche se la distanza tra il proprio veicolo e quello rilevato che lo precede è ridotta, l'ACC con LSF potrebbe causare un'accelerazione nelle seguenti circostanze:

È anche possibile impostare il sistema in modo che emetta un segnale acustico quando un veicolo rilevato davanti al proprio entra ed esce dalla gamma di rilevamento dell'ACC con LSF. Cambiare l'impostazione Segnale acustico di rilevamento veicolo che precede ACC. Funzioni personalizzate

■ Assenza di veicoli davanti

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

Il proprio veicolo mantiene la velocità impostata senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Se prima era stato rilevato un veicolo davanti che impediva di viaggiare alla velocità impostata, l'ACC con LSF accelera il proprio veicolo fino a raggiungere la velocità impostata e quindi la mantiene.

■ Applicazione del pedale dell'acceleratore In questo modo è possibile aumentare la velocità del veicolo. Non viene generato nessun segnale acustico né avviso visivo, anche se il veicolo si trova nel campo dell'ACC con LSF.

L'ACC con LSF rimane attivo se non viene disabilitato. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il sistema riprende una velocità adeguata per mantenere la distanza di sicurezza mentre un veicolo che precede si trova nel campo di rilevamento dell'ACC con LSF.

Limitazioni

Potrebbe essere necessario utilizzare il freno per mantenere la distanza di sicurezza quando il sistema ACC con LSF è in funzione. Inoltre, L'ACC con LSF potrebbe non funzionare correttamente in determinate condizioni. Condizioni e limitazioni del sistema ACC con LSF

■ Un veicolo che precede si trova nel campo di rilevamento dell'ACC con LSF e rallenta fino a fermarsi

Anche il proprio veicolo si automaticamente.

Sull'interfaccia informazioni del conducente viene visualizzato il messaggio .

Quando il veicolo che precede riparte, l'icona veicolo sull'interfaccia informazioni del conducente lampeggia. Se viene premuto il pulsante RES/+ o -/SET, o viene premuto il pedale dell'acceleratore, l'ACC con LSF entra di nuovo in funzione con la velocità precedentemente impostata.

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

Se prima di riprendere la guida non sono presenti altri veicoli antistanti, premere il pedale dell'acceleratore e l'ACC con LSF funzionerà nuovamente alla velocità impostata precedentemente.

Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)

ATTENZIONE L'uscita da un veicolo che è stato arrestato mentre il sistema ACC con LSF è in funzione può provocare il movimento del veicolo senza controllo da parte dell'operatore.

Un veicolo che si sposta senza controllo da parte dell'operatore può provocare incidenti, con conseguente possibilità di lesioni personali gravi o letali.

Non uscire dal veicolo quando il veicolo viene arrestato dal sistema ACC con LSF.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Utilizzo delle chiavi
ATTENZIONE Si consiglia di usare parti di ricambio fornite da un concessionario autorizzato Kia. Se si impiega una chiave normalmente in commercio, la stessa potrebbe non ritornare in posizione ...

Peugeot 308. Posizionamento obbligato nel bocchettone di rifornimento carburante Diesel
È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore. Situato all'entrata del s ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Catene per pneumatici
Dato che le pareti laterali degli pneumatici radiali sono più sottili rispetto agli altri tipi di pneumatici, potrebbero rimanere danneggiate qualora sulle medesime vengano montati alc ...