Renault Megane: Funzionamento - Avvisatore di angolo morto - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Funzionamento

La funzione avvisa;

Se il veicolo supera un altro veicolo, l'indicatore 6 si attiverà solo se il veicolo superato permane nella zona dell'angolo morto per oltre un secondo.

Visualizzazione B

La funzione è attivata e non rileva nessun veicolo.

Visualizzazione C

Primo avviso: la spia 6 indica che è stato rilevato un veicolo nella zona dell'angolo morto.

Visualizzazione D

A indicatore di direzione attivato, l'indicatore 6 lampeggia quando la funzione rileva un veicolo nella zona dell'angolo morto dal lato in cui state per girare il volante. Se disattivate l'indicatore di direzione, viene ripristinato il primo avviso (visualizzazione C).

Nota: la capacità di rilevamento del sistema si basa su una larghezza di carreggiata standard; tuttavia, se guidate su una strada stretta, potrebbe rilevare un veicolo posto su un'altra carreggiata.

 

Avvisatore di angolo morto

Condizioni di non funzionamento

Anomalie di funzionamento

Se il sistema rileva un guasto, il messaggio "Controllare avviso AAM" compare sul quadro della strumentazione.

Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Nota: all'avviamento del motore, la spia 6, sul display B, lampeggia tre volte. Questa situazione è normale.

  • La capacità di rilevamento del sistema segue una larghezza corsia standard.

    Se invece guidate su una carreggiata larga, il sistema potrebbe non rilevare un veicolo presente nell'angolo morto.

  • In caso di esposizione a onde elettromagnetiche di forte intensità (in prossimità di linee ad alta tensione, ecc.) o di condizioni meteorologiche avverse (forte pioggia, neve, ecc.), il sistema può essere momentaneamente disturbato. Prestate attenzione alle condizioni del traffico.

Rischio di incidente.

 

A causa della presenza di sensori nei paraurti, qualsiasi intervento (riparazione, sostituzione, ritocco vernice, ecc.) deve essere effettuato da un professionista qualificato.
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Condotto di raffreddamento batteria ibrida
Il condotto di raffreddamento batteria ibrida è ubicato sul lato sinistro dei sedili posteriori. Il condotto di raffreddamento raffredda la batteria ibrida. Quando il condotto di raffr ...

Fiat Tipo. Specchi retrovisori
SPECCHIO INTERNO Regolazione manuale Agire sulla leva 1 fig. 25 per regolare lo specchio su due diverse posizioni: normale o antiabbagliante. Specchio Elettrocromico (ove presente) Lo specchio ...

Honda Civic. Arresto automatico del motore al minimo (modelli con trasmissione a variazione continua/modelli con motore 1,0 L)
Per ottimizzare il risparmio del consumo di carburante, il motore si arresta automaticamente quando il veicolo si ferma, in base alle condizioni ambientali e di esercizio del veicolo. A questo punto ...