Toyota Prius: Accensione dei fari abbaglianti - Interruttore fari - Uso delle luci e dei tergicristalli - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Accensione dei fari abbaglianti

  1. Per accendere i fari abbaglianti, con i fari accesi spingere la leva allontanandola da sé.

    Tirare la leva verso di sé nella posizione centrale per spegnere i fari abbaglianti.

  2. Tirare la leva verso di sé e rilasciarla per far lampeggiare i fari abbaglianti una volta.

    È possibile lampeggiare con i fari abbaglianti sia a fari accesi che spenti.

Accensione dei fari abbaglianti

Sistema "Accompagnami a casa"

Il sistema fa sì che i fari e le luci di posizione anteriori rimangano accesi per 30 secondi dopo lo spegnimento dell'interruttore di alimentazione.

Tirare la leva verso di sé e rilasciarla con l'interruttore luci in posizione o dopo aver spento l'interruttore di alimentazione.

Tirare la leva verso di sé e rilasciarla nuovamente per spegnere le luci.

Accensione dei fari abbaglianti

■ Sistema luci diurne

Per rendere il proprio veicolo più visibile agli altri conducenti durante la guida diurna, le luci diurne si accendono automaticamente ogni volta che si avvia il sistema ibrido e il freno di stazionamento viene rilasciato con l'interruttore fari spento o in posizione . Le luci diurne non sono concepite per l'uso notturno.

■ Sensore di controllo dei fari

Il sensore potrebbe non funzionare correttamente se ci sono oggetti depositati su di esso o altre cose fissate sul parabrezza che lo possano bloccare.

Ciò interferisce con la capacità del sensore di rilevare l'intensità della luce ambiente con conseguente cattivo funzionamento del sistema automatico dei fari.

Anche il funzionamento dell'aria condizionata potrebbe subire un'interruzione.

■ Sistema di spegnimento automatico luci

Per accendere nuovamente le luci, portare l'interruttore di alimentazione in modalità ON, oppure spegnere l'interruttore luci o portarlo sulla posizione una volta e poi riportarlo sulla posizione o .

■ Sistema di livellamento automatico dei fari

L'inclinazione dei fari viene regolata automaticamente in base al numero di passeggeri e alla condizione di carico del veicolo per assicurare che i fari non causino disturbo ad altri utenti stradali.

■ Cicalino luci accese

Si attiva un cicalino quando l'interruttore di alimentazione viene spento o portato in modalità ACCESSORY e la portiera del conducente viene aperta mentre le luci sono accese.

■ Funzione di risparmio energetico batteria da 12 volt

Per evitare che la batteria da 12 volt del veicolo si scarichi, se l'interruttore luci è posizionato su quando l'interruttore di alimentazione è spento, la funzione di risparmio energetico della batteria da 12 volt si attiva e spegne automaticamente tutte le luci dopo circa 20 minuti.

Quando si esegue una delle seguenti operazioni, la funzione di risparmio energetico della batteria da 12 volt viene disattivata una volta e riattivata. Tutte le luci si spengono automaticamente 20 minuti dopo che la funzione di risparmio energetico della batteria da 12 volt si è riattivata:

■ Se appare il messaggio "Malfunzion. sistema fari ant. Recarsi in concessionaria." sul display multi-informazioni

Potrebbe esserci un'anomalia nel sistema. Far controllare il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es. la sensibilità del sensore luci) possono essere modificate.

NOTA

■ Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt

Non lasciare le luci accese più del necessario quando il sistema ibrido è spento.

Leggi anche:

Honda Civic. Interfaccia informazioni del conducente
L'interfaccia informazioni conducente mostra il contachilometri totale, il contachilometri parziale, l'indicatore di temperatura esterna e altri indicatori. Inoltre visualizza messaggi important ...

Renault Megane. Comandi B e C
Comandi B e C 5 e 11 Regolazione della temperatura di riferimento lato sinistro e destro. 6 Sbrinamento/disappannamento del lunotto e, a seconda della versione del veicolo, dei retrovisori. ...

Lexus CT200H. Impostazioni di sicurezza e procedure di funzionamento
Premere l'interruttore ricevitore sganciato e selezionare "Setup" utilizzando la manopola "TUNE-SEL". Selezionare "Security" con la manopola. Seleziona ...