KIA Cee'd: Situazioni di non funzionamento del sistema di
assistenza parcheggio - Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Situazioni di non funzionamento del sistema di assistenza parcheggio

Il sistema di assistenza parcheggio può non funzionare normalmente quando:

1. Sul sensore è presente umidità congelata. (Sciolto il ghiaccio, riprenderà a funzionare normalmente)

2. Il sensore è coperto da corpi estranei, quali neve o acqua, oppure il coperchio del sensore è bloccato.

(Rimuovendo i corpi estranei o l'ostruzione, il sensore funzionerà regolarmente.)

3. Il sensore è coperto da corpi estranei quali neve o acqua. (Una volta eliminati i corpi estranei il campo di rilevamento torna normale.)

4. Il pulsante del sistema di assistenza parcheggio è off.

C'è la possibilità che il sistema di assistenza parcheggio non funzioni correttamente quando:

1. Si marcia su fondi sconnessi, come strade non pavimentate, ghiaiose, sconnesse o in pendenza.

2. Rumori molto forti, come avvisatori acustici di altri veicoli, motocicli rumorosi o freni ad aria di camion, interferiscono con il sensore.

3. Pioggia battente o spruzzi d'acqua.

4. Trasmettitori o telefoni cellulari nelle vicinanze del sensore.

5. Sensore coperto di neve.

Il campo di rilevamento può diminuire quando:

1. La temperatura esterna è eccessivamente elevata o eccessivamente rigida.

2. La dimensione degli oggetti è inferiore a 1 m d'altezza ed a 14 cm di diametro.

I seguenti tipi di oggetti possono non essere individuati dal sensore:

1. Oggetti affilati o sottili, come funi, catene o paletti.

2. Oggetti che tendono ad assorbire la frequenza del sensore, come panni, materiali spugnosi o neve.

NOTA

1. Il cicalino potrebbe non suonare nella sequenza corretta a seconda della velocità e della forma degli oggetti rilevati.

2. Il sistema di assistenza parcheggio può non funzionare in modo corretto in caso di modifiche dell'altezza del paraurti o dell'installazione del sensore. Qualsiasi dispositivo o accessorio non installato dalla casa può influire negativamente sul funzionamento del sensore.

3. Il sensore può non rilevare oggetti che distano meno di 30 cm dal sensore stesso, o può rilevare una distanza non corretta. Prestare attenzione.

4. Quando è ghiacciato o sporco di neve o acqua, è possibile che il sensore non funzioni finché non viene pulito con un panno morbido.

5. Non premere, graffiare o colpire il sensore con oggetti che ne potrebbero danneggiare la superficie. Si potrebbe danneggiare il sensore.

NOTA Questo sistema è in grado di rilevare solamente gli oggetti che rientrano nel raggio d'azione dei sensori, e non rileva gli oggetti nelle zone dove i sensori non sono presenti. Inoltre, gli oggetti bassi o sottili, quali ad esempio pali o posti fra due sensori, possono non essere rilevati.

Quando si effettua la retromarcia, guardare sempre dietro.

Informare sempre le persone che utilizzano il veicolo riguardo le capacità ed i limiti del sistema.

ATTENZIONE Prestare molta attenzione quando si marcia in prossimità di oggetti posti sulla strada ed in particolar modo ai pedoni, specialmente se si tratta di bambini. Tenere ben presente che alcuni oggetti, a causa della loro distanza, dimensione o del materiale, possono non essere rilevati dai sensori. Prima di muovere il veicolo in una qualsiasi direzione, controllare sempre che il campo sia sgombro.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Compatibilità carburanti
Carburante utilizzato per i motori benzina I motori benzina sono compatibili con i biocarburanti conformi agli standard europei attuali e futuri e che possono essere distribuiti dalle stazioni ...

Honda Civic. Controllo dell'olio
Si consiglia di controllare il livello dell'olio ogni volta che si effettua il rifornimento. Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Attendere circa tre minuti dopo aver spento il mot ...

Toyota Prius. Sistema di sicurezza per bambini fissato con una cintura di sicurezza
Verifica delle posizioni possibili d'installazione sui sedili e del gruppo di pesi per i sistemi di sicurezza per bambini del tipo ad installazione con cintura di sicurezza. Verificare il [gru ...