Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico) - Panoramica del sistema ibrido - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Il veicolo ibrido elettrico (HEV) HYUNDAI usa sia il motore a benzina (d'ora in avanti chiamato semplicemente "motore") che il motore elettrico per la propulsione. Il motore elettrico è azionato da una batteria HEV ad alta tensione da 270 V.

In funzione delle condizioni di guida, il computer HEV sceglie se usare il motore, il motore elettrico o entrambi contemporaneamente.

Il risparmio di combustibile aumenta quando il motore è al regime minimo o quando il veicolo è condotto dal motore elettrico per mezzo della batteria HEV.

La batteria HEV deve essere mantenuta carica, per cui a volte il motore si avvierà, anche a regime minimo, per fungere da generatore. Il caricamento avviene anche in decelerazione o tramite frenata rigenerativa.

Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Scollegamento della batteria
Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere l'avviamento del motore, si raccomanda di scollegare la batteria in caso di immobilizzo di lunga durata. Prima di scollegare la batteria: chiudere tutte aperture (porte, bagagliaio, i vetri), spegnere tutti gli equipaggiamenti elettrici (au ...

Škoda Rapid. Impostazioni di sistema di Infotainment
Introduzione al tema Le singole voci di menu per le impostazioni di Infotainment possono essere richiamate premendo uno dei seguenti tasti. Impostazioni del suono Impostazioni Infotainment Impostazioni del menu attualmente aperto Radio  o Media Impostazioni del suono Premere più volte il tasto . ...