Renault Megane: Illuminazioni e segnalazioni esterne - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Illuminazioni e segnalazioni esterne

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Luci di posizione

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo davanti al riferimento 2. Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Prima di viaggiare di notte: verificate il corretto funzionamento dell'equipaggiamento elettrico. Controllate che nulla interferisca con il fascio di luce dei fari (polvere, fango, neve, oggetti trasportati, ecc.).

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Luci abbaglianti

Con luci anabbaglianti accese, premete la levetta 1. Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Per ritornare in posizione luci anabbaglianti, tiratela 1 verso di voi.

In modalità AUTO, con le luci abbaglianti accese, potete comunque ritornare alle luci anabbaglianti tirando la levetta 1 verso di voi.

Luci anabbaglianti

Funzionamento manuale

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo davanti al riferimento 2.

Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Funzionamento automatico

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo AUTO in corrispondenza del riferimento 2: con motore acceso, le luci anabbaglianti si accendono o si spengono automaticamente in funzione della luminosità esterna, senza dover agire sulla levetta 1.

In caso di guida a sinistra con un veicolo dotato di posto di guida a sinistra (o viceversa), è obbligatorio regolare le luci per il tempo di permanenza (consultate il paragrafo "Regolazione dei fari" al capitolo 1).

Luci abbaglianti automatiche

A seconda del veicolo, questo sistema accende e spegne automaticamente le luci abbaglianti. Esso utilizza una telecamera posta dietro il retrovisore interno per rilevare i veicoli che precedono e quelli provenienti in senso inverso.

Le luci abbaglianti si accendono automaticamente se:

In assenza di una delle condizioni di cui sopra, il sistema riattiva le luci anabbaglianti.

Il sistema "luci abbaglianti automatiche" non può in alcun caso sostituire la vigilanza e la responsabilità del conducente per ciò che concerne l'illuminazione del veicolo e il suo adattamento alle condizioni di luminosità, visibilità e traffico.

 

In determinate condizioni il funzionamento del sistema può essere disturbato.

In particolare:

  • le condizioni climatiche estreme (pioggia, neve, nebbia, ecc.);
  • parabrezza o videocamera ostruiti;
  • quando un veicolo che segue o proviene in senso opposto possiede una illuminazione scarsamente visibile o schermata;
  • regolazione non corretta dei fari anteriori;
  • sistemi riflettenti;

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Leggi anche:

Toyota Prius. Sedili anteriori
Procedura di regolazione Leva di regolazione della posizione del sedile Leva di regolazione inclinazione dello schienale Leva di regolazione altezza sedile (lato conducente) Interrutto ...

Toyota Prius. Impostazione della velocità del veicolo (modalità di controllo della distanza di sicurezza)
Premere il pulsante "ON-OFF" per attivare il controllo velocità di crociera. La spia del controllo radar velocità di crociera si accende e sul display multiinformazioni viene ...

Toyota Prius. Accensione/spegnimento manuale dei fari abbaglianti
■ Passaggio agli anabbaglianti Tirare la leva nella posizione originale. La spia dei fari abbaglianti automatici si spegne. Per riattivare il sistema dei fari abbaglianti automatici spi ...